La posta di Antonella

ANTONELLA RISPONDE A BRUNA

pubblicato il 31/08/16

Domanda di Bruna

Ciao Antonella, puoi dirmi per favore qualcosa riguardo al tema dei soldi? La Brahma Kumaris ha indicazioni precise al riguardo ?(così come per il cibo ad esempio...). Per quanto mi riguarda, nella mia vita non sono mai stata senza soldi, ma l'idea di averne troppi mi ha sempre spaventato come se avessero una connotazione negativa, come avere più soldi fosse in qualche modo sbagliato...Quindi sono stata sempre attenta ad avere il giusto. Ora invece, da qualche tempo ne vorrei di più, sento che potrebbe essere divertente e renderebbe più leggera la vita mia e delle persone che mi stanno intorno. Che ne dici? Grazie per la tua risposta. Bruna

Risposta di Antonella

Cara Bruna
grazie per la tua domanda.. i soldi portano con se sempre tanti pensieri!
Chi non ne ha li vorrebbe e chi ne ha troppi ha paura e si preoccupa (non sempre..).
Ma il denaro è un'energia di scambio che determina molti dei nostri debiti e crediti karmici ovvero ci aiuta a creare buon karma se usato bene e generosamente e viceversa.

E' interessane quando affermi di aver avuto paura di accumulare troppi soldi: infatti in varie culture l'idea del troppo avere è connessa con "maya", l'illusione e il vizio. In realtà si possono fare dei danni e si possono usare male le nostre risorse e tempo anche quando non se ne hanno. Dipende dal nostro livello di maturità e di comprensione della bilancia del dare/prendere.
Seminare bene porta abbondanza e quando c'è abbondanza c'è il rischio di diventare avidi. Questo è il pericolo, se cosi si può definire, oppure "spreconi". Quando ero piccola sognano di avere una bacchetta magica e pensavo che se l'avessi ottenuta avrei realizzato una poltrona nuova per mio nonno che ne aveva una vecchissima e strappata. Cosi la bacchetta magica dei soldi, che arrivano quando hai ben usato quella risorsa, è una grande opportunità per seminare ancora.
Non servono però per stare "tranquilli", se non temporaneamente. La vera tranquillità non sta nell'avere tanto ma nell'essere tanto, in termini di qualità, virtù e valori. Allora anche nell'aver poco, hai la garanzia che niente mai ti mancherà.
Antonella

Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi di meditazione, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui:
http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy