La posta di Antonella

ANTONELLA RISPONDE A MONICA

pubblicato il 01/02/12

DOMANDA DI MONICA

Ciao Antonella,

vorrei porti un quesito : ho vissuto karmicamente con persone
che mi hanno tradito e odiato credo che venga dai miei legami karmici
familiari.Tuttora ho paura di vivere a causa di tutto cio e mi sento
bloccata le meditazioni del perdono sembra che funzionino ma a volte
risorgono le immagini negative ti ringrazio della risposta e di tutto il
bene che fate ciao


RISPOSTA DI ANTONELLA

Cara Monica,

sembra un tempo in cui i legami karmici stanno tirando le somme e le relazioni sono assai complesse e sofferte. E' come se il cesto delle buone azioni sia un pò vuoto e quello delle azioni negative ben pieno. Perciò anche le cose più semplici diventano difficili, le relazioni più ovvie e per ipotesi più amorevoli, diventano le più sofferte. Continua a praticare gli esercizi sul perdono, sono molto efficaci, e per chi ci legge e non sa di cosa stiamo parlando lo spiego brevemente.
La pratica è quella di sedersi per qualche istante, varie volte al giorno, e creare dei pensieri di perdono verso chi ci ha fatto del male e chiedere perdono a coloro a cui noi abbiamo fatto del male. Ogni tanto sono le stesse persone...
Il farlo per una settimana di seguito, ogni giorno, è molto efficace. Ovviamente devo volerlo.

Tornando alla tua domanda, sei fortunata perchè capisci che ci sono dei precedenti che ti portano oggi a dover elaborare questo passaggio non felice. Ma prova a proiettarti quando questa fase sarà finita. Come sarebbe una Monica felice? E, in fondo, se riuscissimo a staccarci dai pensieri che noi stessi creaiamo per vedere il nostro potenziale, forse rideremmo delle nostre debolezze e dei limiti che noi stessi ci poniamo.

Per compensare i "debiti" karmici è bene creare dei crediti come in una buona amministrazione. Anche la nostra energia spirituale va amministrata. Il migliore, e forse unico modo per andare a credito è dare. Perciò il più possibile dai. Non necessariamente soldi, ma tempo, disponibilità, sorrisi, buoni pensieri e potresti anche praticare quello che in India chiamano Mansa Seva, ovvero il servizio della mente. Pensando all'anima, che è pace, gioia e amore, prova a inviare questa stessa energia nell'atmosfera. Cosi come si "taglia" un'atmosfera pesante dopo che qualcuno ha litigato, cosi possiamo genenare un'atmosfera pacifica e silenziosa con il potere della nostra mente.

Non sottovalutare il tuo approccio e apporto, perchè spesso basta un minuto o anche un secondo per cambiare umore e sentire che dentro, proprio nell'essenza dell'essere, c'è amore.
Antonella

Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi, eventi,  ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui

http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy