La posta di Antonella

ANTONELLA RISPONDE A FEDERICA

pubblicato il 06/11/14

Domanda di Federica

"La paura indebolisce l'anima.     Non temere i problemi. I problemi non sono venuti per indebolirti ma per fortificarti"
E se si viene indeboliti dai problemi, invece? cosa vuol dire?

Risposta di Antonella

​Ciao Federica
decisamente i problemi indeboliscono il nostro stato di salute, fisica e spirituale. Questo accade quando il problema rimane un problema, ovvero quando l'evento che si presenta prende alla mia mente più pensieri di quello che dovrebbe.
Ma chi definisce quanta energia devolvere ad una circostanza?
Tu.
La nostra mente è molto preziosa, produce i pensieri che guidano ogni nostra scelta e risposta, e prima ancora dei pensieri si muovono le nostre esperienze e conoscenze perchè hanno formato il nostro carattere.
La nostra direttrice dice spesso: pensa prima di pensare.
Perciò potremmo dire, osserva l'evento prima di definirlo un problema. Se lo classifichi come tale ha già assunto un connotato che lo rende "un problema" e pertanto servirà molta energia. Se lo classifichi come un'opportunità di crescita, allora mentalmente ti predisponi diversamente. Ci sarà più creatività e apertura.

La mente è creativa e i problemi sono spesso sempre gli stessi...
Come puoi oggi vederli con un ottica diversa?
Allora la sconfitta potrebbe diventare una vittoria.

A creare fragilità è la nostra carenza di energia, interiore, che rende grande una cosa piccola. Meditare ci fornisce molta energia, che potenzia la mente e il cuore, cosi da uno stato di forza interiore, una montagna diventa un batuffolo di cotone  (come dicono in India..).
La tua grandezza interiore sta aspettando di rivelarsi.. il problema/i prenderanno paura! E' il migliore sistema.. non pensare a loro, a fuori, al mondo, non più di tanto. E' il tempo di pensare a te.

Antonella

Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi di meditazione, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui:
http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Commenti

Icona utente Federica Leardini il 23/11/15
Grazie Antonella e tutta la Brahma Kumaris di Bologna.

Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy