La posta di Antonella

ANTONELLA RISPONDE A GRAZIANO

pubblicato il 08/07/13

Domanda di Graziano

Sono pieno di rabbia e frustrazioni...che posso fare?

 

Risposta di Antonella

Ciao Graziano, se ci fermiamo ad osservare quello che accade fuori, provare rabbia diventa semplice, così tante ingiustizie, tanta amarezza caratterizzano le persone oggi. Tutti sembrano sperare in un mondo migliore dove si viva con maggiore armonia e non violenza ma....

Infatti forse il primo passo è eliminare i "ma"!

I "ma" sono sempre l'allusione a cosa potrebbe essere se .. il mondo fosse diverso.

L'allusione diventa un'illusione perché nonostante tanti stiano urlando/imprecando e implorando che il mondo cambi... sembra essere sordo. 

Ma il nostro cuore sente la necessità di un vero cambiamento, allora il "ma" scompare per dare spazio alla determinazione di una mente che comincia ad allineare pensieri verso un cambiamento interiore. Non più "attese" ma decisioni precise: chi deve cambiare? Io o il mondo? Io.

Di fatto è l'unica formula. se non altro è quella che funziona e che genera grande soddisfazione anche se implica lasciar andare alcuni schemi mentali (obsoleti però..), la ragione (si dice che è degli stolti comunque) e fare la scuola di "equitazione" per riprendere in mano le redini della propria mente.

I pensieri selvaggi sono da ricondurre ad una saggezza perduta. Sembra proprio la necessità quasi impellente di questo tempo. 

Meditare è capire la forza dei nostri pensieri e usarla. Prova a procedere in questa direzione, esplora la meditazione di più per capire te stessa e le dinamiche umane di più e chissà .. scoprirai che l'oasi di pace che sogni è già presente, dentro di te.

Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui

http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Commenti

Icona utente Margerita il 30/09/13
X la posta di Antonella: Che influenza può avere sul mio karma e quello di mio marito il fatto atto di non avere mai rivelato a mio figlio che quello con cui è cresciuto felice e sereno non è il suo padre biologico? (Il quale nel frattempo è deceduto)

Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy