La posta di Antonella

ANTONELLA RISPONDE A MICHELE

pubblicato il 06/02/14

Gent.ma Antonella è da un po' di tempo ormai che seguo la Bk con effetti molto positivi sulla mia vita in genere e per questo vi sono molto grato. Ho dei dubbi però rispetto all' insegnamento riguardante il ciclo del tempo. Come è possibile pensare che tutto sia iniziato 5.000 anni fa quando tutte le prove scientifiche dicono che non è così? E poi quand'anche fosse vero, che senso avrebbe migliorare se stessi per esempio con la meditazione se tutto si ripete in modo uguale? Terza domanda perché' escludete dalla vostra pratica tutta la parte dello yoga corporeo a mio modesto parere utilissimo anche come supporto e preparazione allo sviluppo spirituale? Grazie
Cordiali saluti Michele

 

Caro Michele grazie delle tue domande.
Se numeri e date sono più una distrazione che un supporto alla propria crescita, allora meglio metterli nel cassetto e riprendere tali informazioni in futuro se necessario o se altri tasselli sono venuti a rendere l'argomento più significativo per te.
Di fatto il tempo più importante è ORA, racchiude sia il passato che il futuro. E anche l'eternità è il tempo che conta. Tutto il resto è secondario.
Nella conoscenza dei sanskaras, ovvero delle impronte caratteriali che costituiscono il nostro carattere, tutto ciò che pratichiamo ora, come valori, principi e virtù diventano il bagaglio che porteremo con noi in vite future. Quindi andremo ripetendo le stesse azioni se oggi creiamo la stessa causa alla quale corrisponderà lo stesso effetto. Direi che questo sia assai scientifico..
Non abbiniamo il tipo di Yoga fisico (hatha yoga) al Raja Yoga che pratichiamo, perché non è nelle nostre competenze e ci sono molti posti dove poterlo fare.
Fa sicuramente bene e non ci sono controindicazioni. Potremmo in effetti abbinare tante altre discipline ma riteniamo che sia meglio fare una cosa e farla bene.  

Con affetto Antonella
 

Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi di meditazione, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui

http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm

 

 


Commenti

Icona utente Paolo Pasquino il 10/02/14
Buongiorno a tutti , solo per placare la nostra mente che ci chiede sempre e sempre informazioni a supporto ( spesso inutili ) , in riferimento alla sua affermazione "Come è possibile pensare che tutto sia iniziato 5.000 anni fa quando tutte le prove scientifiche dicono che non è così?" Suggerirei di dare una occhiata ad un documentario di Greg Braden La Profonda Verità , 3 dvd , dove evidenzia prove scientifiche su un inizio che va ben 5000 anni fa . Saluti Paolo

Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy