La posta di Antonella

ANTONELLA RISPONDE A SARA

pubblicato il 13/08/13

 

Domanda di Sara

Salve volevo sapere,  e scusate il mio essere proprio a digiuno... se imparo a meditare rischio di diventare poco pratica? Qualcuno mi ha detto che potrebbe rendermi meno attiva, insomma più passiva, è vero? Ma cosa si pensa quando si medita?
Sara di Bergamo

Risposta di Antonella

Cara Sara
nel mondo del fare, fare è facile cadere nella trappola di un ritmo che spesso non lascia lo spazio neppure per parlare con i propri familiari. E' un po come perdersi il gusto del viaggio se non mi fermo mai a vedere e sentire quello che sento dentro e quello che ho intorno.

La meditazione in un certo senso mi ricorda questo. Perciò non è niente di nuovo e niente di così trascendentale, non significa imparare a "lievitare" ma piuttosto a sentire il valore del mio stesso essere.

Inoltre, per continuare con le tue domande, spesso si dice "ci medito sù" per indicare che ci sto pensando. Quindi pensare è meditare. Ma quando si parla di meditazione abbinata allo yoga, si intende la pratica di osservare la qualità dei propri pensieri, per renderla migliore, per rallentarne la frenesia qualora fossero troppi, e rieducare la mente che altrimenti mi porta dove vuole.

Utile provare e vederne il beneficio. Non ha effetti collaterali...
Puoi provare anche con le meditazioni guidate online cosi hai ampia scelta per valutare cosa è più appropriato per te.
Buona esperienza

Antonella

Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui

http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Commenti

Icona utente sara da zumpano il 22/05/15
cara Antonella sono sempre stata impulsiva oggi all'eta' di 65 anni sto esercitandomi a tenere sotto controllo questo difetto mi reputo una persona di cuore ma quando sono irritata non riesco a dire le cose con i toni giusti pensi che sono ancora in tempo a correggere questo modo sbagliato di fare?

Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy