La posta di Antonella

ANTONELLA RISPONDE AD ANTONELLA M.

pubblicato il 31/07/12

Domanda di Antonella M.

Come posso trovare la mia serenità interiore...? In questo periodo tutto

và a rotoli…. ho perso ( nel senso che ha deciso di non volermi sentire più,

senza capire il vero motivo) l'amico del cuore da sei anni era il mio

sostegno in ogni mia difficoltà.. ho litigato con mia figlia maggiore...24

anni... per questioni di lavoro. Ho un'attività che dovremmo gestire

serenamente assieme.. ma questo non avviene.. sono in uno stato

confusionale...grazie per una risposta.


Risposta di Antonella

Cara Antonella, sembra che quando una cosa va storta altre si aggregano per rafforzare il feeling che tutto sta andando a rotoli. Di fatto, le prove di vita arrivano quando uno è forte, quindi in grado di “reggerle” e quando in modo inconscio ha deciso che è il tempo di cambiare. Ti sei ritrovata negli ultimi tempi a pensare che avresti voluto cambiare, o qualcosa del genere? Forse che qualche relazione andava migliorata per avere più valore e significato?

A volte ci adattiamo a cose che funzionano a metà o per niente e questo spirito di adattamento è un grande pregio dell’umanità ma anche una “zappa sui piedi”. Il rischio è quello di accettare dei compromessi, non con l’esterno ma con la propria coscienza e credere che, anche se non sono felice, sono ok, - “potrebbe essere peggio” – qualcuno commenta.

Quando in qualche modo e da qualche parte siamo saturi, allora un interessante meccanismo che vede la patnership tra destino & Karma, ci porta di fronte a delle svolte. Sembrano e sono dolorose perché non le abbiamo scelte, perché sembrano imposte… ma prova a pensare che in realtà le hai scelte! Le hai scelte in primo luogo perché hai accettato di non parlare e chiarire subito per amor di pace (quando va oltre un limiti finisci per litigare), ma soprattutto hai invocato il cambiamento con l’anelito silenzioso di relazioni migliori. Sono convinta che credi nell’armonia e nel rispetto, nella correttezza e nell’onestà, nella fiducia e nella collaborazione costruttiva … perciò accade tutto quello che hai descritto.

Nella tua mente, prova a passare dall’approccio della vittima di circostanze che vanno storte, alla posizione del promotore di cambiamenti che coraggioso affronta e sostiene l’energia di un profondo auto rispetto.

Tanti vorrebbero acquisire auto rispetto ma non realizzano il costo…. Il suo prezzo è mettere in gioco quello che non funziona, dentro, nella propria personalità, e fuori nelle proprie relazioni dove si cerca di compensare quello che ho non abbiamo ancora scoperto di avere dentro.

Quindi il suggerimento è di affacciarti alla finestra delle opportunità e notare la luce che c’è la fuori. Bella, molto bella, una luce di speranza e di rinnovamento che ti invita a non voltarti indietro. Ti inviata a cercare dentro di te, nelle tue potenzialità e sorridere. Ogni sorriso ti tornerà indietro come una sottile e potente collaborazione che si chiama o si chiamerà serenità.

Un saluto di pace

Antonella

Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi, eventi,  ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui

http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy