La posta di Antonella

ANTONELLA RISPONDE AD AUGUSTO

pubblicato il 01/12/13

Domanda di Augusto
Quando stai per rischiare di perdere il lavoro pur precario che hai (unica risorsa di mantenimento e per sentirti impegnato e con dignità) per colpa della cattiveria altrui, come si fa ad evitare l'ansia e la paura?

Risposta di Antonella

Ciao caro Augusto
questo mondo è decisamente messo male... giusto! Ci sono persone che sono diventate assai aride, spente e come dici tu, cattive.  Ma in loro c'è una parte di bontà che loro stessi non conoscono più.
Potremmo dirne tante,  e pensarne tante, ma l'unico pensiero che mi viene, è quello di suggerirti di sederti nel silenzio, guardare la tua ansia e la tua paura, sono emozioni forti dentro di te, di accompagnano ma non ti fanno buona compagnia.. dì loro che per un momento vuoi che stiano in disparte, e cerca il silenzio.
Quel silenzio che è il migliore compagno di ogni difficoltà, e prova ad accudire il tuo cuore come se fosse il tuo bambino che non vuoi far soffrire.
Tutto vale cosi poco, intorno e fuori di te rispetto a quanto potresti vedere come il valore dentro di te. Se non inizi ad apprezzarti gli altri non faranno questo lavoro per te.
Il cambiamento inizia da dentro e poi il mondo esterno risponderà meglio di quanto tu possa immaginare. Ma se tu non credi in te perchè chiedi agli altri di farlo?
Dimostraglielo e vedrai le meraviglie.
Un saluto dal cuore
Antonella

 

Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui

http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Commenti

Icona utente shreya il 27/12/13
Ciao antonella, da molto tempo seguo la Brahma Kumaris che mi ha fatto scoprire la bellezza dell'anima e la meditazione per me è una pratica costante. Per apportare cambiamenti di forte portata per la mia felicità e la mia crescita interiore sento che però da sola non ce la faccio. Ho bisogno del sostegno dell'Assoluto, l'Unico capace con il suo potere di darmi potere e quindi aiutarmi a cambiare. Mi alzo presto tutte le mattine e seguo le pratiche. Ho delle esperienze di yoga molto intense con me stessa, l'anima è davvero un gioiello di luce pieno di qualità. Quando cerco di collegarmi con Baba però non sento così profondamente la sua presenza.. Ho comunque una bella relazione con Lui, nel senso che mi da spesso la risposta alle mie domande (molte volte attraverso il murli) e lo sento vicino. Il punto è che quando cerco una relazione più diretta con lo yoga non arriva a toccarmi il cuore. Mi chiedo come mai... Forse anche se non lo sento così intensamente è comunque uno yoga che poco alla volta andrà a bruciare l'immondizia di maya? Forse devo avere pazienza? Forse pretendo troppo da me stessa e i cambiamenti a cui aspiro sono eccessivamente alti? Ho molta fede e so che ogni seme ha la capacità di germogliare, coltivandolo con dedizione e accuratezza. Di fatto mi piace molto meditare e prendermi del tempo sano per me stessa... Il "problema" è che fuori dalla meditazione, quando ritorno alla palestra della vita con tutti i suoi giochi karmici, non riesco a cambiare quanto vorrei, mi manca il potere. Proprio per questo ho bisogno di Dio... Ma come fare? Lo chiedo a te perchè seppur ti conosca poco, mi sembri un'anima forte e saggia. Se potessi darmi qualche consiglio, anche sulla base della tua esperienza di tanti anni, mi farebbe piacere. Grazie

Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy