pubblicato il 06/11/09

Biosalus


Biosalus Festival rappresenta la volontà dell'Istituto di Medicina Naturale di esprimere concretamente quel concetto di Olismo, finora tanto idealizzato, ma ancora così lontano dalla quotidianità di ciascun individuo.

Anche la Brahma Kumaris World Spiritual University è stata presente a questo importante appuntamento con due iniziative tenute alla presenza dei numerosi partecipanti da Wendy Farrington:
"NUTRIRE L'ANIMA", nella visione olistica dell'essere sempre meno consapevolezza e attenzione vengono rivolte al Sè Spirituale.
Il 3 e 4 ottobre 2009 si è svolto ad Urbino il Biosalus Festival - Festival del Biologico e del Benessere Olistico, giunto ormai alla sua terza edizione ed organizzato dall'Istituto di Medicina Naturale di Urbino con il contributo e patrocinio dell'Assessorato alle attività produttive del Comune di Urbino, il patrocinio della Regione Marche Provincia di Pesaro e Urbino, Comunità Montana dell'Alto e Medio Metauro, Legambiente ed ANAB (Associazione Nazionale Architettura Bioecologica).

 

 Biosalus - Wendy


"LA MEDITAZIONE RAJA YOGA PER TUTTI", incontro teorico pratico dove i numerosi partecipanti sono stati introdotti alla pratica alla meditazione per combattere lo stress, l'ansia e la paura.

 Biosalus - Piero



Occorre sottolineare che la manifestazione, pur mantenendo infatti caratteristiche di scientificità nella scelta degli argomenti proposti, sì è rivolta ad un pubblico ampio e non solo a specialisti del settore. L'esigenza di educare la gente sulla cultura del benessere in tutte le sue forme partendo dalla prevenzione. Preziosa vetrina in ambito di sostenibilità e stili di vita sani.

Ogni anno Biosalus Festival dedica infatti uno spazio speciale di approfondimento ad un Paese o ad una Civiltà. In questa edizione 2009 il Paese Ospite è stato rappresentato dai Nativi d'America. La loro la presenza è stata a dir poco suggestiva sia per l'allestimento, proprio all'interno del Collegio Raffaello, del tipico accampamento di tepees sia perchè hanno voluto salutare i presenti con la loro tradizionale cerimonia dell'amicizia.Altra particolarità di questa edizione la scelta: il cereale protagonista delle preparazioni è stato il farro, le cui peculiarità organolettiche e nutrizionali sono oramai ampiamente riconosciute.
Il farro è, inoltre, adatto alla maggior parte delle persone ipersensibili al frumento e offre l'opportunità di creare piatti veramente gustosi e versatili.
La novità di una simile manifestazione, l'attuale e crescente interesse verso il Biologico e le proposte che promuovono il Benessere, la fama dei personaggi invitati, sono stati tutti fattori che hanno reso Biosalus un festival di grande richiamo, sia per studiosi e appassionati, sia per il pubblico che per la prima volta si è affacciato su questi argomenti.
A questa terza edizione di Biosalus - Festival Nazionale del Biologico e del Benessere Olistico è stato stimato un afflusso di circa 18.000 visitatori.

Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi, eventi,  ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui

http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy