Le virtù originali dell'anima

COOPERAZIONE

pubblicato il 20/01/10

8-cooperazione

"La vera cooperazione è offrire il proprio apporto senza chiedere niente in cambio. Si dice: "nel dare è già insito il ricevere", così ogni azione è un seme destinato a dare dei frutti.
Un giorno una foresta andò in fiamme e tutti gli animali si rifugiarono al di là di un fiume, per proteggersi dal fuoco. Tristi e afflitti guardavano la loro casa bruciare........
Videro allora un uccellino che, instancabile, scendeva sul fiume, riempiva il becco con una goccia d'acqua e la versava sulle fiamme. Andava avanti e indietro e, tra gli animali che osservavano, qualcuno commentò: " Guardate quell'uccellino! Non penserà di spegnere l'incendio con le sue gocce! L'uccellino udì e rispose: "Certamente no, ma almeno faccio la mia parte."
Un angelo, osservando la scena, commosso dal comportamento dell'uccellino, decise di intervenire e spegnere il fuoco. E così la foresta fu salva.
Questo piccolo aneddoto ci insegna che non importa quanto facciamo, l'importante è fare ognuno la propria parte, farla con il cuore e con la comprensione che, insieme, possiamo rendere possibile l'impossibile."

Tratto da "Canto di Libertà" di Antonella Ferrari

La cooperazione è parte di un mazzo di carte della Brahma Kumaris - link

Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi, eventi,  ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui

http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Commenti

Icona utente loretta il 12/02/20
mi sforzo tutti i giorni di fare la mia parte e la gioia e grande

Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy