Recensione Articoli

Eleva le vibrazioni del mondo

pubblicato il 06/11/14

23/09/2014 Aruna Ladva

Con tutta la desolazione che continuamente circola nei notiziari e nelle nostre conversazioni, è facile farsi risucchiare dalla negatività della paura e del terrore e sentirsi perciò depressi e scoraggiati. Ci troviamo in un periodo in cui, mentre i leader mondiali fanno le loro pianificazioni, i leader spirituali, vale a dire, tutti coloro che sono consapevoli spiritualmente, si assumono il compito di mantenere elevate le vibrazioni del mondo.

Quando i mali del mondo abbassano il livello morale dell’umanità, è imperativo per coloro che sono più illuminati sforzarsi  sempre di più per elevare la vibrazione del proprio spirito e di quello della Madre Terra.

Violenza, avidità ed ego, sono già di per sé energie vibrazionali molto basse che non fanno altro che indebolire l’anima.

Sono solamente i deboli e gli incapaci che fanno ricorso ad azioni di così basso livello allo scopo di riceverne un senso di maggiore energia, ma dura così poco da lasciare solo la voglia di volerne ancora. E quando l’avidità non è soddisfatta, il porto di arrivo successivo può essere la violenza o l’oppressione.

Violenza non è solo decapitare e assassinare, stuprare e scatenarsi, violenza è ogni pensiero negativo che creiamo nella nostra mente.
La pesante energia della violenza è presente nel mondo odierno perché non abbiamo la forza di esercitare l’elevata autorità della virtù. Se riusciamo a capire questa verità spirituale profondamente, vediamo che ad un certo livello siamo tutti connessi e che il mondo starebbe più attento a creare i pensieri giusti che non infliggono dolore a noi stessi e non colpiscono gli altri né il pianeta terra.

Se guardiamo la collocazione dei sette chakra nel corpo, vediamo che i chakra della ‘base’ e quello ‘sacrale’ riguardano soprattutto la sopravvivenza fisica e le questioni fisiche. I chakra più in alto, il ‘terzo occhio’ e quello della ‘corona,’ riguardano la coscienza d’anima e la coscienza superiore. Pertanto la natura ci dice che quando eleviamo le vibrazioni energetiche in noi stessi, ci eleviamo anche ad un livello di vita più alto. Attraverso la gestione e l’abbandono delle paure riguardo alla sopravvivenza e alle necessità materiali, diventiamo esseri più felici e più sani.

Suggerimenti per migliorare le attività dei chakra

Nell’universo vibrazionale in cui viviamo, ogni pensiero è significativo. Se troppe persone sono impegnate principalmente ad ascoltare, leggere o vedere alla TV gli ultimi disastri e devastazioni, non facciamo altro che perpetuare energia negativa. Le diamo più vitalità di quanto sia necessaria. Ripetere o parlare di queste cose significa emettere vibrazioni negative. Dovremmo non parlare né dare energia a questi avvenimenti negativi. Al contrario, dovremmo dare maggiore vitalità a ciò che di buono sta accadendo, e se questo non c’è, allora dobbiamo impegnarci a creare pensieri ad energia più elevata che lo farà accadere!

La teoria della ‘massa critica’ dice che quando un numero sufficiente di persone raggiunge una certa percentuale nel modo di pensare o di fare qualcosa, allora verrà raggiunto il punto di svolta, un cambiamento della coscienza nel mondo. Improvvisamente la bilancia si sposterà nella direzione opposta. Se un numero sufficiente di noi riuscirà a trasformare le proprie energie personali usando i pensieri giusti, lontani dalle vibrazioni materiali per avvicinarsi a quelle divine, allora potremo trasformare i campi vibrazionali negativi in quelli positivi.

E la notizia veramente buona è che, così come poche candeline riescono a dissipare una profonda oscurità, allo stesso modo ci vorrà una piccola percentuale di vibrazioni elevate individuali per compensarne tantissime di livello basso. Questo vuol dire che il cambiamento potrebbe essere meno lontano di quanto pensiamo.

Abbiamo solamente bisogno di mantenerci leggeri e felici e non consentire alla paura e al terrore di sopraffarci. E’ un modo per bilanciare le forze negative che possiamo mettere in atto solo quando avremo fatto quel lavoro interiore che ci permetterà di andare oltre le illusioni della vita e di sapere che dal punto di vista spirituale siamo molto più potenti di tutte le ‘forze oscure’ che possono esservi nel mondo esterno.

E’ Ora…di elevare le tue vibrazioni ed anche le vibrazioni del pianeta. Non aggiungere ulteriore tristezza e depressione, ma diventa invece una luce che brilla nell’oscurità.

Per iscriverti alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi di meditazione, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui:
http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm




Commenti

Icona utente Elisa il 20/11/14
Grazie per questo articolo. Personalmente ho notato che in questo periodo ci sono momenti che l'atmosfera circostante è così pesante che ho l'impressione di venire davvero trascinata verso pensieri negativi e scoraggiamento. Ho trovato che il concedermi più spazio extralavorativo per coltivare le cose che mi danno gioia o per dedicarmi a chi amo mi fa davvero sentire meglio e quella visione di me stessa come di un povero cricetino affannato nella sua ruota senza fine ha smesso di assillarmi. Grazie.

Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy