Le virtù originali dell'anima

ENTUSIASMO

pubblicato il 26/08/10
entusiasmo

E' la più contagiosa tra tutte le qualità, la più prorompente, quella che rivela grande carica interiore. L'entusiasmo aiuta a superare ogni ostacolo, riducendone l'impatto e rendendolo uno stimolo, una sfida. Non esistono esitazioni o paure, né bisogno di conferme per chi possiede entusiasmo.
È la qualità che caratterizza un leader, capace di auto motivarsi e auto sostenersi. La pazienza e l'umiltà sono però indispensabili per immettere una dose di energia femminile in una qualità così solare e maschile.
L'entusiasmo quando è devoluto per una causa nobile e rivolto a portare beneficio agli altri, è ciò che apporta cambiamenti significativi.
Un giornalista passò davanti ad uno spaccapietre, che sembrava molto affaticato e arrabbiato e gli chiese "Buon uomo casa stai facendo?" lo spaccapietre rispose, burbero e seccato: "Non si vede? Sto spaccando pietre dalla mattina alla sera, è un lavoro duro e pesante!"
Il giornalista andò oltre e chiese al secondo spaccapietre, che sembrava un po' più tranquillo: "E tu cosa stai facendo?" Questi rispose: "Sto lavorando per mantenere la mia famiglia, così posso dar da mangiare ai miei figli."
Il terzo spaccapietre, che sorrideva mentre energicamente spaccava gli enormi massi, alla stessa domanda rispose con grande entusiasmo: "Stiamo costruendo una cattedrale!"

Tratto da "Canto di Libertà" di Antonella Ferrari

L'entusiasmo è parte di un mazzo di carte della Brahma Kumaris - link

Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi, eventi,  ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui

http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm

 


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy