Pensiero del giorno

Equilibrio ...

pubblicato il 01/04/13

Equilibrio tra qualità maschili e femminili.

Maschile:
logico, verbale, coraggioso, entusiasta, intraprendente, flessibile, creativo, responsabile, sicuro di sé, gioviale, indipendente.

Femminile:
intuitiva, silenziosa, affettuosa, serene (tranquilla), paziente, tollerante, ispiratrice, ottimista, resistente, matura, dolce.

 L'apertura verso la coscienza spirituale (o la coscienza dell'anima) fa in modo che le qualità maschili e femminili emergano dal nostro io interiore. Come si diventa più consapevoli e attenti, ci si imbatte in un equilibrio tra qualità maschili e femminili, una maggiore armonia nella nostra vita e nelle nostre relazioni. Quando invece siamo consapevoli solo della forma fisica, una parte del nostro essere può rimanere nascosta. Ad esempio, se un uomo si identifica solo con la forma maschile (sono un uomo), le sue qualità femminili non si sviluppano.

 Allo stesso modo, molte donne non hanno sviluppato le loro qualità maschili a causa del pensiero: "Io sono (solo) una donna". Ad esempio in una famiglia dove il padre è spesso assente e non può fornire il supporto per lunghi periodi di tempo, il ruolo della madre assume una dimensione più ampia. Lei può fare emergere le qualità maschili, dove unisce l'autorità e il coraggio con i suoi aspetti più femminili.

 La dipendenza da relazioni, in altre parole, la dipendenza da altre persone, è in gran parte causa di uno squilibrio di qualità maschili e femminili nella nostra interiorità. Il motivo principale per cui questo accade è che non si sviluppano le qualità che ci mancano internamente e cerchiamo la compagnia di altri che hanno queste qualità. Cerchiamo di compensare le nostre debolezze e riempire i nostri difetti, prendendo ciò che ci manca, da altre persone, diventando così a loro carico.

 

 


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy