Recensione Eventi

Il cuore

pubblicato il 17/01/16

Dov’è il cuore?
Esistono due tipi di cuore, uno fisico ed uno spirituale ed  entrambi vengono posizionati nel torace degli esseri umani.

Nella conoscenza della Meditazione Raja Yoga invece il cuore è nell’anima; al centro dello torace non c’è nulla se non un potente riflesso di quella parte dell’anima che è amore.

L’energia d’amore è nell’anima, è possibile vederla negli occhi, ascoltarla nelle parole dolci, sperimentarla nelle azioni e c’è chi riesce ad osservarla nell’aura sottile che circonda certe persone.

Allora perché avvertiamo delle sensazioni al centro del torace? Una sensazioni di apertura o  chiusura per esempio?

Perché il cuore al centro del torace è un Indicatore d’amore,  indica cioè lo stato della vibrazione della nostra energia; l’energia d’amore dell’anima si muove verso gli altri, dall’interno verso l’esterno.
Se la nostra vibrazione d’anima è colma d’amore, la sensazione sarà di apertura e benessere come quando si sperimenta l’innamoramento.

Quando invece la vibrazione dell’energia di amore è tossica, impura, allora il flusso energetico che si muove verso l’esterno della persona, si blocca e si ha la sensazione di avere il cuore chiuso, la spiacevole esperienza di  sofferenza o la sensazione di mancanza di affetto, grigiore ecc.

L'amore non dipende da un partner o da altre situazioni favorevoli, ma dall’anima, l’energia cosciente, al centro della fronte. La vera energia d’amore accoglie e accetta, non giudica, critica o ha pretese, è un'energia senza passioni, non è focosa, non ha antipatie, non paragona gli altri e non confronta i nostri comportamenti con i nostri ideali.

Spesso le persone non si accorgono di avere il cuore chiuso, e quindi difficilmente cercheranno di migliorare questo aspetto di sé, perciò la consapevolezza è il primo passo importante.

Cosa intossica l’energia d’amore?
Senza ombra di dubbio  la sofferenza causata dalla rabbia e dalla paura, dai traumi del passato.

Tutto il percorso della meditazione Raja Yoga è indirizzato all’eliminazione della sofferenza, ma c’è un metodo pratico e immediato per disintossicare l’energia del cuore che desidero condividere con voi: l’amore non è solo una energia che ci da un senso di felicità, benessere e che ci fa stare molto bene; l’amore è una energia colma di virtù!

Generosità, bontà, benevolenza, pazienza, gentilezza, cooperazione, coraggio, sono virtù che vengono espresse attraverso l’energia dell’amore. Se manca l’amore non è possibile produrre virtù, per esempio l’amore della madre si trasforma spesso in tolleranza, quindi quando manca l’amore viene a mancare anche la tolleranza; l’amore è un’energia che va verso l’altro, dona.

Se da un lato possiamo stimolare l’energia d’amore attraverso la meditazione, dall’altro, nella vita quotidiana, possiamo praticare le virtù all’amore.

Pensa ad una situazione della tua vita attuale dove non riesci a dare amore.

Vai al nostro link con l’elenco delle virtù: http://www.rajayoganewsletter.com/blog/a/le_virtu_originali_dellanima e scegli una carta con una virtù.

Puoi applicare questa virtù nella tua vita quotidiana?
Praticare ogni giorno una virtù che stimola l’energia dell’amore riapre il cuore e rende armoniosa la relazione con noi stessi e gli altri.


   

Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi di meditazione, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui:
http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy