pubblicato il 03/06/13

Nel mondo fisico, un esempio comune di un Fiduciario è quando un multi-milionario non ha eredi, lui o lei lascerà la sua ricchezza nelle mani di un Fiduciario o di un gruppo di amministratori, per garantire il giusto uso della sua ricchezza come suo ultimo desiderio. Un altro esempio comune è di Fiduciari associati a templi e organizzazioni assistenziali.

Tutte le ricchezze e gli ornamenti che i devoti offrono nei templi di fede, di amore e devozione per Dio e tutta la ricchezza e le proprietà che la gente dà in beneficenza ad istituti di beneficenza è curata da un gruppo di Fiduciari. In tutti questi casi e più, pur avendo cura della ricchezza, amministratori onesti mantengono sempre la coscienza che questa non è la loro ricchezza o la loro proprietà e sapranno sempre usarla nel modo giusto, così come è stato loro indicato.

Questo si chiama 'mantenere la fiducia' del proprietario della ricchezza, da qui la parola Fiduciario.

In questo modo, come un Fiduciario, per tutto il giorno continuo ad avere la coscienza che i tesori della mia mente, i miei pensieri, le parole, le azioni, le virtù, i poteri, il tempo, la mia ricchezza fisica, il corpo fisico, ecc. sono di proprietà del Supremo e sono stato nominato Fiduciario per prendermi cura di loro.

In questo modo userò questi tesori in modo positivo, solo per uno scopo positivo (come detto in precedenza, per uno scopo di portare me stesso e gli altri vicino a uno stato di verità), così come l'Essere Supremo vuole che io faccia e così come mi ha istruito a fare. Questo stabilisce un rapporto di distacco con i tesori che possiedo e mi porta anche alla mia crescita spirituale.

 


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy