Perle di saggezza

La fenice risorge

pubblicato il 17/02/10


Racconta la leggenda che l'araba fenice viveva 500 anni e alla fine della vita costruiva un nido su un altare e si bruciava per poi rinascere. E' un simbolo della reincarnazione.
E' difficile capire il Karma (la legge di causa/effetto) se pensiamo di avere una sola vita; quello che succede ci sembrerà "ingiusto" o definito come: "è la volontà di Dio" che in realtà non spiega niente e richiede una fede cieca. Reincarnazione e Karma completano la nostra comprensione e rettificano la tendenza alla critica migliorando la nostra vita.

La spiegazione spirituale a quanto sta accadendo in questi ultimi anni: terremoti, tsunami etc. secondo la Brahma Kumaris è che siamo in una fase di transizione storica. Oggi molti parlano del 2012, noi non abbiamo una posizione specifica però percepiamo il movimento in atto, la natura si sta trasformando e la maggior parte dell'umanità non si rende conto che anche il pianeta ha una vita ciclica.
La stagione planetaria che stiamo vivendo è l'inverno: freddezza, egoismo, materialismo, poca attrazione per la spiritualità. C'è però da parte di alcuni una ricerca verso qualcosa di più e sono nate negli anni varie correnti dedite all'ecologia, allo sviluppo personale, alla meditazione ecc.. , un ritorno ad apprezzare le cose naturali; le persone sono dunque alla ricerca di autenticità.

Per invertire dei meccanismi serve sempre un elemento esterno al meccanismo stesso, che ha ormai consolidato una sua dinamica. Quindi in questo tempo di grande informazione, la comunicazione più necessaria è quella che può raccontarci chi siamo e chi è l'Anima Suprema. Proprio Lui è l'elemento esterno rispetto alla grande commedia umana, in grado di immettere nuova energia e aiutarci nel cambiamento da bruchi in farfalle. Ci insegna di nuovo come fare il bozzolo, arte dimenticata.

Secondo gli Incas alla fine della trasformazione si passerà dallo stato di Homo Sapiens allo stato di Homo Lumens, quindi non dobbiamo vedere la fine dell'inverno planetario come qualcosa di catastrofico, che fa paura.
Questo è il momento di attivarsi e partecipare alla trasformazione, prendendo energia direttamente dall'Anima Suprema e il metodo per attingere direttamente all'energia divina è la meditazione Raja Yoga .

La Brahma Kumaris è stata fondata proprio per aiutare l'umanità in questa trasformazione. Come il sole fisico stimola le piante a crescere, così il Sole spirituale, Dio, stimola la nostra crescita e fa riemergere in noi ciò che è bello e perfetto, originariamente l'anima è perfetta in pace, armonia, amore e gioia.

Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi, eventi,  ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui

http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy