Recensione Articoli

La Vera Ricchezza

pubblicato il 14/02/16


Aruna Ladva
Se credi che denaro e oggetti siano le nostre uniche risorse, allora, ripensaci. Vi sono molte risorse che ognuno di noi possiede, ma è solo quando attingiamo a quella energia e ce ne serviamo a nostro vantaggio, che ci sentiamo pieni e generosi.

La Ricchezza del Tempo

Mentre guidavo stamattina, avvertivo la fretta e il panico degli altri conducenti; corse, sorpassi, tagli di strada, frequenti uscite dalla fila, guida in corsia di emergenza. La fretta diventava sempre più evidente dopo aver assistito a tre incidenti alle 6.30 del mattino! Le persone possono avere delle macchine veloci, ma non hanno il tempo di rallentare. Non hanno il tempo di godersi l’auto, la guida, il panorama e sentire la freschezza dell’aria del primo mattino. Vogliono arrivare ‘là’ rapidamente – dovunque questo si trovi!
Quanto potresti pagare per il tempo? Ogni minuto che passa, non torna mai indietro. Ogni momento che va non si ripeterà mai nello stesso modo. Quindi, come un buon fotografo, cogli il momento, quella scena, quella vista, perché non si ripresenterà più! Tutti abbiamo 24 ore al giorno, ma chi si prende il tempo di gustare il momento e godere il presente, è il più ricco tra i ricchi! Perciò la prossima volta che trovi qualcuno che vuole incanalarsi, lascialo passare. Dagli la precedenza, perché tu te lo puoi permettere. Sei ricco di tempo, mentre gli altri sono poveri perché non hanno compreso il valore del momento presente.

L’Energia del Danaro

Visto che l’abbiamo citato, parliamo dei soldi. Il danaro non è ricchezza, a meno che non mi senta felice e contento interiormente. È interessante notare come, per alcuni, per quanti soldi abbiano, questi non siano mai abbastanza! Se ho un sacco di soldi e di possessi, ma mi sento costantemente vuoto, inquieto e agitato, allora quei soldi non hanno raggiunto lo scopo. Vuol dire che le persone che hanno soldi possono anche essere povere – dentro! Una persona veramente ricca è costantemente in contatto con le sue risorse interiori che sono sempre colme e traboccanti. Queste persone riescono a sentire l’amore, la pace, la gentilezza, la compassione, la generosità, l’umiltà. Forse possono non essere finanziariamente ricche, ma usano le loro risorse in maniera appropriata e pertanto ne ricevono un ritorno di soddisfazione e appagamento.

Relazioni Ricche

Possiamo avere centinaia di ‘amici’ su Facebook e Snap Chat, possiamo anche avere un sacco di conoscenze, ma quanti di loro saranno con noi nel momento del bisogno? Una vera relazione vuol dire una vera connessione a livello di anime: vero amore. Si può sentire questo amore anche se ci si trova a centinaia di chilometri di distanza. Una relazione vera supera i problemi, le tribolazioni e ne esce rafforzato. Si è impegnati a dare e a condividere, non solo a prendere. Una vera relazione è un tesoro da apprezzare.

Una Mano Amica

Ricco è colui o colei il cui aiuto arriva ovunque ve ne sia bisogno. La cooperazione, l’assistenza e il lavoro di quadra è una risorsa che di solito si riceve solamente se la persona stessa ha investito in essa. La disponibilità a cooperare, all’armonia, ai buoni auspici verso gli altri conquista cuori e menti e il fatto di avere persone intorno disponibili a starti vicino, è certamente una vittoria nelle relazioni. È difficile e spaventoso fare le cose da solo, è molto meglio quando si ha intorno una buona compagnia. Perciò, se sei quell’ape regina che attira gli altri con la propria dolcezza genuina, allora avrai certamente fatto qualcosa per meritartelo, e questo ti permetterà tante buone ricompense.

La Ricchezza di una Buona Salute

Avere una tavola completamente imbandita ogni giorno, non vuol dire che sei ricco, ma sembra che lo sia un buon sistema digerente. Non vale potersi permette una serie di cibi che fanno solo venire l’acquolina in bocca, ma che non vanno oltre la vista! Quelli che investono in esercizio fisico e cibo salutare, sono super ricchi! Una dieta di pensieri elevati e attitudini positive contribuisce molto alla buona salute e al benessere. Quelli che si lagnano e si lamentano di solito non scoppiano di buona salute a nessun livello.

Sintonizzarsi con le sincronicità.

Fortunati quelli che avvertono la sincronicità in tutte le cose. Sapendo che l’universo ci sostiene, che va tutto bene e credere che tutto ciò di cui abbiamo bisogno ci arriverà aiuterà a far accadere le cose. Sintonizza i pensieri con la positività e attirerai positività. Chi sa percepire la magia della vita in ogni momento è super ricco nello spirito e nella coscienza.
Non permettere all’arroganza della ricchezza economica di trarti in inganno facendoti credere che è tutto. E’ meglio risvegliarsi ora alla verità prima che sia troppo tardi.

È Ora…di valorizzare le tue ricchezze. Approfitta al massimo di ogni momento e di ogni opportunità che ti arriva. Conta i tuoi amici, sii contento del tuo buon cuore e della buona salute e sarai il più benestante di tutti!


Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi di meditazione, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui:
http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy