Ricette vegetariane

NUOVE RICETTE FACILI E VELOCI

pubblicato il 12/05/14

 

POLPETTE VEGAN DI CAROTE
6 carote
50 gr di fiocchi di riso
2 cucchiai prezzemolo tritato
1 cucchiaino di origano essiccato
la punta di un cucchiaino di assafetida
1 cucchiaino di curcuma
olio evo
sale integrale
carta forno

Pulire e tagliare a rondelle le carote, poi cuocerle in poca acqua per circa 7 minuti. Toglierle dal fuoco mettendo da parte l'acqua di cottura.
Mettere nel mixer le carote con i fiocchi, il prezzemolo, l'origano, l'assafetida, la curcuma 3 cucchiai di olio e il sale. Aggiungere qualche cucchiaio di acqua di cottura e frullare, aggiungere acqua finché viene assorbita dai fiocchi.
Preparare una teglia foderata con carta forno e formare delle palline con l'attrezzo del gelato e mettere in forno caldo a 180° per circa 20 minuti. Servire con peperoni gratin. La ricetta in questo link: http://www.rajayoganewsletter.com/blog/p/pasqua_vegan_con_ricette_squisite.htm

 

CAVOLFIORE CON BESCIAMELLA ALLO ZAFFERANO
1 cavolfiore
1 bustina di zafferano
1/2 litro di acqua
50 gr di farina integrale
olio evo
carta forno
sale

Preparare la besciamella all'acqua mescolando l'acqua con la farina, la punta di un cucchiaino di sale e 30 ml di olio. Mettere sul fuoco e mescolando portate a bollore, poi cucinate a fuoco basso per circa 15 minuti, sempre mescolando, a metà cottura aggiungete lo zafferano disciolto in qualche cucchiaio di acqua. Cucinate a vapore il cavolfiore pulito, poi tagliatelo a pezzettoni e disponetelo in una teglia foderata con carta forno. Aggiungete la besciamella allo zafferano e mettete in forno caldo a 180° per circa 30 minuti.

PLUM-CAKE VEGAN AL CIOCCOLATO
200 farina semi-integrale biologica
50 gr amido di mais
100 gr zucchero di canna integrale
50 ml olio di semi di girasole biologico
130 ml di latte vegetale
4 cucchiai di cacao
1 bustina di lievito biologico per dolci
50 gr di cioccolato fondente
carta forno

Scaldare il forno a 180 °. Mettere nel mixer la farina, l'amido di mais, lo zucchero, il lievito (meno un cucchiaino), il latte vegetale, il cacao e miscelate tutti gli ingredienti. Mettere l'impasto in uno stampo da plum-cake foderata di carta forno e infornate per circa 30 minuti. Tritate il cioccolato fondente e quando togliete la torta dal forno distribuitelo bene con una forchetta sopra il plum-cake ancora caldo.

 

TORTA VEGAN AI MIRTILLI
250 gr di farina
100 gr di zucchero di canna integrale
130 ml di latte vegetale
1 bustina di lievito biologico per dolci
50 ml di olio di semi di girasole biologico
la buccia grattugiata di un limone
1 vaschetta di mirtilli

Scaldate il forno a 180°. Mettete nel mixer la farina, lo zucchero, il latte vegetale, il lievito (meno 1 cucchiaino) l'olio e la buccia di limone poi frullate. Aggiungete all'impasto meta dei mirtilli lavati. Foderate una teglia rotonda con carta forno e distribuite bene l'impasto poi aggiungete gli altri mirtilli e se volete potete cospargere con dello zucchero di canna integrale. Cuocete la torta per circa 30 minuti.

 

Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi di meditazione, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui:
http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy