Pensiero del giorno

Oltre i ricordi lontani....

pubblicato il 18/03/24

Le ferite più profonde che tutti noi portiamo sono bloccate nel nostro subconscio (fuori della nostra consapevolezza). Ricordi profondi e impressioni sottili, da esperienze sospese, radicate nel passato.
Il dolore di quelle ferite tornano a trovarci, per bloccare e paralizzarci nel momento chiamato adesso.
Sappiamo tutti che arrivano senza preavviso - "Perché mi sento in questo modo, non volevo farlo, non so che cosa mi ha fatto dire che....".
Guarigione non significa andare a cercare e curare ogni singola cicatrice interiore che ci invia i suoi messaggi per perseguitarci.
Significa andare ancora più in profondità, oltre quelle ferite, oltre quei ricordi lontani e la traccia della questione incompiuta, significa andare al nucleo del nostro sé, al cuore del nostro spirito, dove troviamo la luce e il calore delle nostre qualità fondamentali di Amore e di Pace.
Queste qualità sono eternamente presenti dentro di noi, sono ciò che ci serve per guarire tutte le nostre ferite interiori. Ecco perché questo tipo di guarigione profonda si chiama spiritualità e non terapia.


Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi di meditazione, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui:
http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy