Le virtù originali dell'anima

PACE

pubblicato il 09/10/11



"La pace è serenità e quiete della mente. L’incessante flusso di pensieri inutili si è fermato, per dare spazio alla calma di pensieri positivi, rivolti a cercare soluzioni, indirizzati a capire e costruire.
Per mantenere uno stato di pace non devo mai compiere azioni scorrette, né accettare compromessi. I rimorsi danno adito a paure, insicurezze e nervosismo che, nel tempo, si consolidano in una mancanza costante di serenità e di pace interiore. Integrità e lealtà sono ingredienti fondamentali per una pace costante.
Essere pacifici è di grande beneficio anche per gli altri, che ne traggono forza e tranquillità.
Nel proprio mondo interiore c’è sempre un’oasi di pace, un luogo di ristoro disponibile in ogni momento, dove rigenerarsi ogni qualvolta lo si desideri.
Un solo minuto di concentrazione e di pace equivale a una ricarica interiore di energia vitale che dura per l’intera giornata."

Tratto da "Canto di Libertà" di Antonella Ferrari
La Pace é parte di un mazzo di carte della Brahma Kumaris - link

Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi, eventi,  ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui

http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Commenti

Icona utente vincenzina il 25/05/15
buongiorno .vorrei conoscere questo meraviglioso mondo dello Yoga per trovare me stessa e la pace nel mio cuore ..........grazie ...felice giorno ..Vincenzina

Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy