Pensiero del giorno

Percepire positivamente

pubblicato il 09/03/14

 


La vera consapevolezza di sé, più la possibilità di scegliere le nostre percezioni della vita, l'universo e il tutto , è la base del libero arbitrio.
Ogni situazione e scena di fronte a noi ha tante possibilità, dipende da come la percepiamo e interpretiamo. Se qualcuno è 10 % egoista e 90 % generoso su cosa ci concentreremo, cosa percepiremo in primo luogo di lui? La maggior parte di noi è ormai ben addestrata a percepire e concentrarsi sul negativo, sull'egoismo degli altri e così seguiranno rapidamente accuse e giudizio.
Ci dimentichiamo che ciò che percepiamo è ciò che noi autorizziamo a far uscire dal dentro degli altri e, cosa più importante, ciò che percepiamo è quello che autorizziamo dentro di noi in quel momento .
E ciò che scegliamo di vedere è di solito quello che si ottiene.
Così quanto è importante che noi scegliamo di percepire solo il meglio, la parte più elevata, la più grande in un altro, anche se è solo il 50%?
Non dimenticate - la realtà e come la percepite. La vostra percezione è ciò che si proietta.
Cosa si proietta è quello che torna indietro!

 

Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi di meditazione, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui

http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy