Recensione Articoli

Perdonare vuol dire Per-Donare

pubblicato il 12/12/19



BK Shivani

Tutti noi facciamo degli errori nonostante abbiamo la scelta di non farlo.
Tutto dipende dal nostro potere interiore, dalla prospettiva e dal giudizio in quel momento.

Proprio come ci aspettiamo di ricevere il perdono per i nostri errori, dobbiamo concentrarci sul darlo.
La parola stessa dice: per-donare.

Il perdono non è solo la capacità di lasciare andare, ma anche portare molto più amore per l'altra anima, per la sua vita futura.
Il perdono non cancella il passato, ma guarda le persone e le situazioni con maggiore compassione, misericordia e amore.

Quando si dipinge un quadro nuovo, se i colori vengono applicati sulla tela in modo sbagliato e lasciati asciugare, diventa difficile rimuoverli o miscelarli con i colori giusti in una fase successiva. In modo simile, quando nella mente dipingiamo un quadro negativo di qualcuno, dovremmo subito ridipingerlo con i colori delle virtù.
Questo è il perdono in azione.

Procrastinando oppure impiegare troppo tempo a perdonare può rendere i colori negativi troppo definiti per essere sostituiti. Richiederà più tempo e renderà lo sforzo più difficile.

Senza perdono, l'ego diventa più potente nella nostra coscienza e uccide la nostra capacità di amare. Diventiamo molto più critici nei confronti delle persone e propensi a giudicare male. Ma quando si perdona, l’ego si arrende e lasciamo scorrere l’energia della compassione; abbiamo a cuore il nostro benessere emotivo, oltre che le nostre relazioni.

Il perdono porta una bellissima trasformazione dentro di noi, un riconoscimento del nostro potere interiore così come l'accettazione incondizionata.
Meditare regolarmente e lo studio dei principi spirituali sono strumenti che aumentano il potere interiore e favoriscono un perdono che regge la prova del tempo.

Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi di meditazione, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui:
http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy