Recensione Articoli

Portami in un Buon Posto

pubblicato il 27/03/13

 

Tutto intorno a noi è energia vibrante; la sedia sulla quale sei seduto, lo strumento che stai usando per vedere questo articolo, il caffè che hai davanti, il cuscino dietro la schiena, la cornice con la foro che ti sta di fronte. Eppure, in ogni momento c’è uno scambio di energia tra te e tutto ciò che ti circonda.

Ad ogni secondo, hai una scelta tra quale energia assorbire e quale rifiutare

L’impatto più forte è quello con l’energia delle altre persone. Se dipendesse da te, preferiresti lavorare con una persona educata, gentile, tranquilla e gioviale, o con una prepotente, scostante, negativa ed egoista?
Che cosa c’è nella loro energia che ci attrae o ci respinge?
La risposta è che l’energia della prima persona ci porta in un ‘buon posto’ dentro di noi nel quale le nostre buone qualità emergono con facilità e automaticamente. Quella della seconda ci porta in un luogo scomodo pieno di paura e insicurezza, nel quale dobbiamo fare prima di tutto un grande sforzo per superare la negatività e per lasciare emergere le nostre qualità positive.

Immagina di avere una visione a raggi-x e di poterti ‘armonizzare’ con il campo energetico di qualcuno. Sicuramente prenderemmo le nostre distanze dalle persone che mostrerebbero qualità negative nei pensieri e nei sentimenti.

Ogni volta che diamo la mano a qualcuno o ci avviciniamo a lui, c’è uno scambio di energia tra le nostre aure. Veniamo letteralmente ‘toccati’ da quella persona e i nostri campi energetici si intrecciano reciprocamente.
Non c’è da meravigliarsi se ci sentiamo stanchi e senza energia alla fine della giornata. Così come siamo in grado di distinguere immediatamente l’energia di un luogo sacro, di culto, da quella di un night club, altrettanto dobbremmo quando possibile evitare luoghi come i centri commerciali e gli stadi. Apparentemente sembrano essere luoghi neutri, ma a livello energetico nascondono bramosia, avidità, ego, competizione e tanto altro nascosto!

Che ce ne rendiamo conto o meno, ne veniamo sicuramente influenzati. A volte, quando ritorniamo alla normalità ci chiediamo come mai abbiamo preso un certa decisione, o abbiamo comprato quel particolare oggetto, o anche perché ci sentiamo giù di tono, depressi o scontenti.

Quando vediamo la violenza delle folle in tumulto, vediamo persone intrappolate da questa forza che farà fare loro cose che diversamente non farebbero. La gente può arrivare persino ad uccidere, torturare, violentare sotto l’influenza della energia negativa collettiva.

Così come siamo selettivi e attenti riguardo al nostro spazio personale, è altrettanto importante  filtrare le energie della nostra vita ed essere selettivi circa le persone che ci girano intorno. Vogliamo stare con quelli che ci portano in un buon posto nella mente e nel cuore e non con quelli che ci portano via energia o la indeboliscono con la loro negatività o, peggio ancora, che potrebbero avere cattive intenzioni nei nostri confronti.

La meditazione è uno strumento importante che ci aiuta a creare un’aura di luce e purezza molto potente. In caso di bisogno essa ci può offrire un’ottima protezione. E la più grande opera di carità che possiamo fare al mondo sarà quella di diffondere questa luce e contribuire ad elevare la vibrazione energetica del pianeta.

E’ ora…di fare attenzione alle energie che ti circondano e di armonizzarti con quelle positive. Ancora meglio, di influenzare gli altri con la tua aura di pace, potere e amore e migliorare il livello vibratorio dell’energia del mondo. Porta gli altri in quel ‘buon posto’ dentro di loro.    

Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui

http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy