Per un cambiamento positivo

Quando le qualità diventano poteri

pubblicato il 17/07/13

 

CONFERENZA con Sheilu Didi - Martedì 30 luglio 2013  ore 20.00
Ingresso libero
Sede Brahma kumaris – Sala Harmony – Via Jack London, 35 – Bologna
Email bkbologna@gmail.com Tel 051 543101

Riconoscere il proprio potenziale implica capire la differenza tra virtù, qualità e poteri.

Tutti, più o meno siamo consapevoli dei nostri difetti, quelli che il nostro ego accetta di vedere. Una parte dei nostri limiti caratteriali sono visibili ad altri ma non a noi, e lo stesso vale per le nostre potenzialità e qualità. Alcune ci sono chiare ma forse poco usate o usate nei momenti sbagliati. Ad esempio se sono paziente, ma uso questa qualità quando dovrei essere deteminata e proattiva, allora diventa controproducente. Infatti è tutto un gioco di equilibri molto raffinati. Se parlo quando dovrei stare zitta o rimango silenziosa quando dovrei parlare e promuovere una opinione importante, ciò di cui sono carente è il discernimento.
La capacità di decidere cosa usare e come è anche una grande potenzialità, che sovrasta tutte le altre. A monte richiede molta onestà interiore e consapevolezza delle proprie risorse.

Quindi tanti ingredienti che hanno bisogno di convergere per diventare gli strumenti/attrezzi del mestiere: del mio vivere.

L’anelito di armonia, la voglia di pace, il desiderio di benessere sono molto interconnessi con questo argomento. Perciò è importante capire i poteri che sono già insiti nell’animo umano come potenzialità da riconoscere e usare.
I poteri principali sono otto, ma ne esistono molti di più (il potere di lasciar andare, il potere di fronteggiare, il potere di decidere, il potere di cooperare ecc...). Ad ognuno di questi sono connesse varie qualità come il perdono, la flessibilità, il coraggio, la tolleranza e tante altre. Ma quando si parla di virtù si entra in un territorio molto più specifico, e di questo Sheilu parlerà da yogini che medita da oltre 40 anni.

Sheilu Didi, è nata nel 1948 a Bombay ed è venuta in contatto con la Brahma Kumaris all’età di 12 anni.

Laureatasi in Scienze, ha saputo abbinare la sua formazione alla “scienza” spirituale, diventando un’esperta relatrice, molto richiesta per programmi televisivi spirituali in India.
Sheilu ha fondato alcuni dei centri BK in Africa e alle isole Mauritius, dove ha vissuto alcuni anni della sua vita.
Ad oggi coordina il settore educativo della BK a  Mount Abu (Rajastan) sede internazionale della BKWSU, dove vive da oltre 30 anni.
La sua grande abilità di speaker la porta a viaggiare molto, per condividere in modo molto intrattenente, aspetti di saggezza e facilitare l’apprendimento della meditazione. 
Molto semplice e sempre sorridente comunica molta pace e serenità a chiunque la incontri: non solo con le sue parole ma con la sua attitudine contribuisce ad elevare la coscienza umana.

 

Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui

http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy