Le virtù originali dell'anima

SEMPLICITA'

pubblicato il 09/03/12

"La semplicità è apprezzare quello che si è e quello che si ha.
Uno spaccapietre che stava lavorando ai piedi di una grossa montagna, esausto e pieno di polvere pensò: “Che vita! Se fossi un principe, tutti mi rispetterebbero: nessuno è potente come un principe!”
Come pensò questo si trasformò istantaneamente in un bellissimo principe con tanti sudditi al suo servizio. Si sentiva molto potente, finalmente poteva vivere come aveva sempre desiderato. Un giorno, mentre girava con la sua portantina, sentì un gran caldo, l’afa era proprio insopportabile. Alzò gli occhi al cielo per guardare il sole che splendeva radioso e disse: “Ed io che credevo di essere il più potente! Il sole, lui sì che è potente! Se potessi diventare il sole…” Subito dopo si trovò a splendere nel cielo, quando una nube gli si mise davanti, oscurandolo. “Credevo che il sole fosse il più potente di tutti. Ah, se potessi diventare una nube! ”Ed ecco che si trasformò in una grande nube. Correva felice da una parte all’altra, quando improvvisamente urtò contro qualcosa che fermò la sua corsa: era una gigantesca montagna. “Ecco qualcuno più potente di me!” Disse “Se solo potessi diventare una montagna…”  E si tramutò in una montagna, quando sentì un rumore: tic, tic, tic… guardò verso il basso e vide uno spaccapietre che stava lavorando ai suoi piedi: “Ero così potente, anche più della montagna, e non me ne rendevo conto… se potessi tornare lo spaccapietre che ero!...” E così avvenne."
 

Tratto da "Canto di Libertà" di Antonella Ferrari
La Saggezza é parte di un mazzo di carte della Brahma Kumaris - link

Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi, eventi,  ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui

http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua email:

Accetto le condizioni della privacy

Privacy Policy      Cookie Policy