Ricette vegetariane

SUSHI DI BIETOLE E RISO

pubblicato il 24/04/15



OCCORRENTE PER 4 PERSONE:
circa 6/8  foglie di bietola medie
una scodella grande di riso bollito
due cucchiai scarsi aceto di mele
pizzico di sale
2 cucchiaini di salsa soia,
aromi e noci a piacere

Preparare del riso cotto, preferibilmente a vapore, poi passatelo velocemente sotto l’acqua fredda, scolatelo e  insaporitelo con della salsa di soia, un filo olio e con aromi a piacere. (facoltative noci tritate)
Nel frattempo, prendere delle belle foglie di bietole fresche, lavarle e tagliare il gambo fino eliminare la parte più grossa fino  all’interno della foglia in modo, che poi, si possa arrotolare con facilità.
Mettere una padella larga con qualche bicchiere di acqua con un pizzico di sale e un paio di cucchiai scarsi di aceto di mele e portate a ebollizione.
Ora, abbassate la fiamma e,  immergete velocemente, e una ad una, le foglie di bietola aiutandovi con una pinza o forchetta (non devono cuocere, solo scottate) e adagiatele aperte su un piatto e fate raffreddare.
Una volta fredde, posizionate le foglie aperte e leggermente sovrapposte e nello stesso senso, sopra un ripiano con sotto un telo (anche la pellicola va bene) e formate una base omogenea su cui metterete il riso, lasciando uno spazio di un paio di centimetri tutto attorno e poi, partendo da un lato, cominciate ad arrotolare, comprimendo leggermente  spingendo i bordi verso l’interno, fino a formare un bel rotolo.
Ungetevi le mani con dell’olio e passatelo sopra il rotolo, compattandolo bene.
Tagliatelo a rondelle e servitelo adagiato sopra a dei grissini al sesamo e con salse a piacere.



Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi di meditazione, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui:
http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm
 


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy