Le virtù originali dell'anima

UMILTA'

pubblicato il 10/06/12


L’umiltà pur essendo la perla delle virtù, è la qualità più incompresa, erroneamente interpretata come un’attitudine alla sottomissione o abbinata a uno stato di povertà. Eppure, chi è umile possiede il mondo, perché racchiude in sé la ricchezza di tutte le qualità.
La persona umile non si vanta delle sue virtù, ma dimostra al momento giusto la gentilezza dei suoi gesti, la regalità del suo carattere, la profondità del suo pensiero e la chiarezza dell’intelletto.
L’umiltà è così insolita nella realtà odierna, dove vigono i non valori dell’arroganza e della prepotenza. Chi è umile brilla di una luce rara, e chi riconosce questo valore, lo percepisce come uno dei più grandi.
La caratteristica di una persona che possiede vero equilibrio è l’umiltà. Essa vive di semplicità, mentre ogni suo gesto, ricco di valori, promuove bontà.


Tratto da "Canto di Libertà" di Antonella Ferrari
L' Umiltà é parte di un mazzo di carte della Brahma Kumaris - link

Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi, eventi,  ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui

http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm

Precedente | Successivo

Commenti

Icona utente Franca il 20/06/18
Tempo fa sul lavoro. Sono stata ingiuriata..maltrattata..ma io non avevo reazione a queste perché mi ripetevo che io non ero quella persona che io avevo tante qualita Tutti mi dicevano che non avevo carattere che dovevo reagire ...ma io invece mi affidavo al supremo ....ora che tutto è finito ho capito di aver agito bene e di essere stata umile
Icona utente Carlotta d'Emila il 20/04/16
L'umiltà di stare in questo momento in cui mi son piovute addosso tante cose che temevo e rimandavo da tempo on shañti

Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy