Judy Johnson
"Le cose si stanno muovendo a un ritmo allarmante, se scelgo di essere allarmato." Jayanti Kirpalani
Guardare gli eventi del mondo allarma molti di noi. Ovunque guardiamo, vediamo dolore, condizioni meteorologiche estreme, morte improvvisa e disastri!
Ora l'ansia nelle nostre menti sta creando una crisi di paura collettiva con il risultato di comportamenti reattivi. Chissà che questi eventi non abbiano lo scopo di allarmarci ma di essere una sveglia per farci realizzare le vere priorità?
Svegliarsi al richiamo del tempo significa intraprendere silenziosamente e diligentemente il lavoro personale di prendersi cura di ciò che conta di più per ciascuno di noi.
Si tratta di trovare l'equilibrio e fare pace con il cuore e la mente. Significa mettere in ordine tutti i nostri affari, creare armonia nelle nostre relazioni, lasciare andare vecchi rancori e avere buoni sentimenti con le nostre persone speciali.
Svegliarsi significa trovare modi semplici per vivere, nel rispetto della terra e di tutto ciò che abbiamo dentro.
Risveglio significa trattare il corpo come un tempio che custodisce l'immagine sacra dell'anima. Significa imparare a prendersi cura del corpo con il rispetto di chi accudisce il tempio, tenendolo pulito, nutrendolo bene e con il dovuto riposo.
Risveglio significa fare della mente un amico, non un nemico. Abbiamo trattato la mente come un avversario, pieno di pensieri che cerchiamo di combattere con la forza. Perdendo la battaglia più spesso di quanto vinciamo, ci arrendiamo e permettiamo a tutti i tipi di pensieri di attraversarci la mente. Quindi cerchiamo la fuga attraverso le tante distrazioni.
È giunto il momento di scoprire che la mente è una degna e preziosa compagna se trattata con gentilezza e rispetto. Quando ci rendiamo conto che la mente vuole solo stare bene, iniziamo ad alimentarla con pensieri positivi che alimentano uno stato di benessere tale da non richiedere stimoli esterni.
Risveglio significa ritrovare la via che porta alla Luce, al Supremo e con essa ritrovare la bontà intrinseca e l’amore naturale per l'umanità.
Forse, in questo tempo così carico di eventi provanti, un campanello d'allarme sta suonando per mettere in ordine la nostra realtà interiore e prenderci cura di ciò che conta di più.
Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi di meditazione, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui:
http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm