pubblicato il 25/04/22


Man mano che avanziamo nel cammino della vita, a volte possono esserci momenti che ridefiniscono il nostro destino. Sono quei momenti in cui qualcosa di importante accade e la vita dopo non è più la stessa.
Per esempio, qualcuno ottiene un titolo di studio molto importante, la sua vita viene trasformata: successo, carriera, elogi, una vita ricca di eventi…
Oppure qualcuno perde improvvisamente il lavoro a cui aveva dedicato tutta la vita, tempo e fatica.

Il motivo per cui abbiamo citato esempi così opposti è perché la vita è piena di entrambi. Rimanere stabili e uguali nella vittoria e nella sconfitta, nella lode e nell'insulto, nella gioia e nel dolore è il segno di una persona veramente di successo.
Siamo persone che vivono nella società e molto spesso ci troviamo di fronte a problemi di salute fisica, problemi nelle relazioni familiari e sul posto di lavoro.

In mezzo a tutto questo, dobbiamo rimanere stabili,
potenti, contenti e pacifici. Gli alti e bassi vanno e vengono, ma non dovremmo lasciare il nostro stato interiore di appagamento e soddisfazione. Tale stadio è saggezza di vita!

Scopriamo alcuni metodi per ritrovare la nostra costante positività in ogni situazione.

Facciamo 10 passi quotidiani per uno stile di vita positivo:

1. Crea ogni mattina un'affermazione di successo e determinazione e tienila in mente per tutto il giorno.

2. A fine giornata fai una lista di controllo degli errori commessi durante l’intera giornata, per prevenire che si ripetano il giorno successivo. Le debolezze sono come perdite all'interno dell'anima e riducono la forza dell'anima.

3. Ogni mattina, scegli una qualità e mettila in pratica per l'intera giornata. Irradia la qualità alle persone che incontri e dai a tutti una sensazione di sottile appagamento.

4. Guarda almeno una qualità, specialità, abilità o talento in ogni persona con cui interagisci. Distogli la mente e gli occhi da qualsiasi debolezza o debolezza che vedi in qualcuno.

5. Mentre esegui azioni durante il giorno, assicurati di sorridere sempre e di irradiare leggerezza e amore a tutti attraverso i tuoi occhi e il tuo viso.

6. Ogni ora, interrompi quello che stai facendo per 1-2 minuti. Controlla il flusso e la qualità dei tuoi pensieri e portali sulla strada da negativo e sprecato, a positivo e costruttivo.

7. Mentre fai incontri a casa o nel tuo ufficio, ricorda costantemente che ognuno è un'energia spirituale piena di positività e se vedi qualche negatività, ricorda che non è la loro vera natura, ma solo uno strato di personalità artificiale e temporaneo.

8. Ogni mattina, leggi lentamente una o due pagine di letture spirituali e di saggezza per metterle in pratica durante l'intera giornata.

9. Impara la meditazione e praticala prima di andare a dormire e al mattino quando ti svegli. Riempi te stesso con il potere spirituale dell'Essere Supremo o Dio e sperimenta la determinazione.

10. Parla con Dio come un amico in ogni azione durante il giorno e usa la sua mente e le tue mani per compiere le azioni. In questo modo le tue azioni saranno positive e potenti, senza errori e sarai in grado di affrontare facilmente tutte le situazioni.

Questi sono 10 passi per uno stile di vita positivo.

Seguendo questi passaggi
si aprirà la porta di una vita piena di stabilità e potere. Le situazioni indesiderate diventeranno come la brezza che passa, senza disturbarti e senza farti inchinare mentalmente ed emotivamente a causa della mancanza di forza spirituale.


Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi di meditazione, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui:
http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Commenti

Icona utente Redazione Rajayoga il 27/04/22
Grazie di cuore a te Dada!
Icona utente Dada il 26/04/22
Sono estremamente colpita dalla semplicità dei suggerimenti ma estremamente grata nel leggerli e farne tesoro. Mettere dei punti lungo il cammino spirituale è essenziale, grazie!

Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy