Pensiero del giorno

Passare oltre....

pubblicato il 01/06/14


Tutto ciò che ci succede, viene per passare o, più precisamente, perchè noi lo sperimentiamo. Non solo i soldi nel tuo portafogli, ma la saggezza, gli oggetti, le idee, anche le opportunità, tutti questi vengono a noi, in modo tale che, al momento giusto, possiamo lasciarli andare.
Questo è chiamato flusso. Essere nel flusso significa essere consapevoli del fatto che il fiume della vita scorre su di noi in ogni momento.
Essere nel flusso significa accettare ciò che viene, usandolo nella maniera migliore, prima di lasciarlo passare.
Andare con il flusso significa permettere a qualunque cosa che accade di passare liberamente, senza cercare di trattenerla in alcun modo.
Se non passiamo oltre, stiamo cercando di bloccare il flusso, questo succede quando sentiamo pressione nella nostra vita.
La pressione è sempre auto-inflitta. Ogni volta che ti senti 'sotto pressione' guarda a ciò che è necessario lasciare andare o che sarebbe meglio passare a qualcun altro.
Se riuscirai a farlo allora potrai ... rilassarti... di nuovo.

Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi di meditazione, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui:
http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy