Recensione Articoli

Affrontare le paure

pubblicato il 27/05/22

Gayatri Naraine – New York

Il potere di affrontare è un potere spirituale. Questo potere si collega al cuore spirituale dell'anima.
Quando l'anima usa questo potere per affrontare, ciò che emerge è il coraggio, la chiarezza, la fiducia e la capacità del cuore spirituale.

Il potere di affrontare scaturisce dalla capacità di essere in solitudine e introverso. In altre parole, quando usiamo il potere di affrontare, ci guardiamo dentro per vedere cosa sta succedendo interiormente, attivando il terzo occhio, l'occhio dell'anima per guardare sé stessi.

Quello che succede quando mi guardo dentro, per affrontare le mie paure, è che sto guardando oltre gli strati di illusione per vedere la parte più autentica di me. Quelle illusioni si manifestano nei tratti della mia personalità, o "sanskar".

Ho bisogno di connettermi al coraggio che c'è nel mio cuore e nessuno può farlo per me. Guardare la paura e capirla mi permette di costruire una forza interiore.
Tuttavia, devo essere in grado di riconoscere lo stato in cui mi trovo e la consapevolezza che ne emerge di conseguenza. Essere un’anima è una consapevolezza molto diversa dalla convinzione di essere un corpo.

Quando sono nella coscienza di essere un'anima, posso connettermi a quella parte del sé che viene spesso definita il genio dell'anima, dove trovo tanta bellezza e potere.

Il cuore ama il silenzio e la solitudine. Se mi siedo in silenzio e in pace, posso raggiungere la consapevolezza di essere un'anima, espressione di luce e sentire i sussurri del cuore, lasciando che i sentimenti di amore tocchino il centro del mio essere dove trovo il coraggio di affrontare le mie paure.

La paura è fatta di illusioni. La paura è una malattia di questo cuore spirituale ed è curabile. In origine, il cuore è pieno di amore, luce e libertà, che è libertà.

Mentre ognuno avanza nella vita, a volte ci sono esperienze che vanno oltre la nostra comprensione, oltre la nostra capacità di gestirle. Ad esempio, le persone da cui dipendevo, le persone che ammiravo, potrebbero aver fatto qualcosa per rompere la fiducia che avevo in loro e questo fa sì che si abbia paura di fidarsi di nuovo. O forse ho vissuto una calamità naturale e, in seguito a ciò, le situazioni che ho dovuto sopportare mi hanno lasciato con la paura della povertà.

Questi tipi di paure, che si manifestano nei momenti di estrema angoscia, lasciano il cuore con un travolgente senso di impotenza.

Quando pratico la meditazione e guardo in profondità nel cuore spirituale, sono in grado di trasformare i sentimenti collegati alla causa della paura e quindi trasformare i pensieri collegati a quella paura. Il solo cambiamento del mio modo di pensare può sembrare aver cambiato il modo in cui rispondo alla paura, ma se non ho lavorato sul "cuore della questione", i sentimenti emergeranno di nuovo. Se sono in grado di trasformare il sentimento, allora mi libero dalla paura.

Ora è il momento di affrontare le nostre paure e trasformarle in un'energia potente, piena di amore, per creare il mondo di amore e pace in cui vogliamo vivere.


Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi di meditazione, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui:
http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy