Recensione Articoli

All'improvviso

pubblicato il 20/05/13

 

Il viaggio della vita ci insegna che bisogna prepararci imparando a venir fuori da qualsiasi eventualità improvvisa, e il sentiero spirituale ci insegna ad abbracciarlo con amore e forza quando accade veramente.
Se non avremo fatto il lavoro interiore di creare fermezza interiore, verremo colpiti, frantumati e dispersi, diventando vittime delle situazioni piuttosto che fronteggiarle senza rimanerne coinvolti.

Viviamo in un mondo imprevedibile dove può accadere qualsiasi cosa in qualsiasi momento. Disastri aerei, scontri tra treni, attacchi terroristici, bambini che muoiono presto, sconvolgimenti climatici che mandano all’aria i nostri programmi, borse azionarie che continuano a crollare. E lo stesso accade nelle nostre relazioni, amici e familiari ci sorprendono con nuovi drammi nella loro vita.

In realtà i terremoti e gli tsunami che vediamo nel mondo non sono che un riflesso del nostro crollo interiore. Per ogni pensiero negativo o inconsistente che creiamo, inviamo al mondo un messaggio, una frequenza e una vibrazione negativa. E con tanto dolore nel mondo, persino Madre Terra reagisce in modi strani.

Con tutti gli scompigli che apprendiamo dai mezzi di informazioni dovremmo ormai essere diventati sordi a tali attacchi violenti. Eppure, perché continuiamo a essere colpiti ogni volta? Forse la risposta è che continuiamo a nutrire la speranza. La speranza che la razza umana agirà con un più elevato senso morale e la speranza che il pianeta sia più compassionevole e gentile verso di noi.

Domandiamoci: quanto siamo preparati a far fronte a questi eventi imprevisti e improvvisi?

Può darsi che abbiamo messo insieme un kit in caso di terremoti, abbiamo fissato alla parete un estintore antincendio, abbiamo comprato una tanica per una riserva di acqua e anche dei sacchetti di sabbia. Ma in che modo gestiremo situazioni personali che potremmo trovarci a dover fronteggiare come perdere un aereo, perdere il lavoro, o una gamba rotta? Quanti di noi sono preparati mentalmente e spiritualmente a gestire queste contingenze?

Prepararsi spiritualmente richiede che ci vediamo realmente come anime prima di tutto e ricordiamo  agli altri che anche loro lo sono. Il lavoro interiore richiede che veramente crediamo e rafforziamo le potenti qualità insite nell’anima. Distaccandoci in tal modo dall’attaccamento al corpo, la coscienza d’anima ci rende liberi e coraggiosi. L’anima è eterna, immortale e indistruttibile. Se non ne abbiamo la percezione riguardo al nostro sé, poi faremo fatica a fronteggiare eventi dolorosi.

Quindi l’unico modo per sentirci coraggiosi e forti è prendere contatto con le qualità e i poteri innati, in modo da avere forza dentro di noi tutte le volte e non solo quando ci sentiamo al sicuro in un bunker.

Per ricordarcene, dobbiamo trascorrere un po’ di tempo ogni giorno contemplando queste qualità. Metti una musica dolce…respira profondamente…quando espiri lascia andare stress e tensioni…e quando inspiri, porta dentro una pace profonda…e con l’occhio della mente, visualizza la pace che penetra profondamente tutte le cellule e gli organi del tuo corpo…

Siedi comodamente e ripeti questi pensieri dolcemente nella tua mente…pronunciali con sentimento e convinzione:

Io sono un’anima pura.
Liberata dal ruolo, dalla personalità e da questo costume che è il corpo,
la mia identità è luce pura, luminosa, chiara.
Nulla posseggo e nulla desidero.
Tutto ciò ci cui ho bisogno è già qui dentro di me…
Io sono un’anima di pace.
Sono completamente in pace con la mia vita.
Non cerco niente altro.
Sono assolutamente appagata…
Sono un’anima potente.
Il mio corpo è forte, la mia visione pura, le mie parole sono dolci.
Ogni mio pensiero va lontano, in aiuto degli altri.
Nulla è impossibile e nulla è irraggiungibile.
Io sono un’anima amorevole.
Amo e rispetto me stessa.
Amo la mia vita e le circostanze in cui mi trovo adesso.
Amo tutti quelli che mi sono accanto.
Io sono amore…nessun altro amore mi può completare…
Io sono verità.
Ho tutta la saggezza che mi serve per risolvere i miei problemi.
Sono in contatto con la mia intuizione.
Sento ciò che è giusto e seguo la mia verità.
Io sono bella.
S
ono ricolma della luce delle virtù divine.
Dono colore gli altri con la mia tavolozza di belle qualità.
Mi illumino con la scintilla divina…
Sono felice.
Così felice che le mie cellule danzano interiormente
Così piena di gratitudine verso tutto
Così grata per le mie esperienze della vita
…E tutti i miei amici e familiari…

Con questa abbondanza di poteri, sono pronta ad affrontare qualsiasi difficoltà.
Con Dio al mio fianco, che cosa non è possibile?  Om Shanti…

E’ ora.. di considerarti un’anima, di riconnetterti con tutte le tue virtù  e poteri divini e di essere preparata per saper affrontare qualsiasi evenienza. Rendi solido il tuo nucleo interiore affinché nulla e nessuno possa scuoterti. La gente sarà incantata dalla tua pacifica abilità mentre navighi attraverso le acque tumultuose del viaggio della vita verso porti più sicuri.

Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui

http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy