Perle di saggezza

Amore spirituale

pubblicato il 20/04/10

L'Amore è un sentimento desiderato da molti e molti, tuttavia, fanno fatica a sperimentarlo veramente. Si dice che esso sia connesso con il cuore e questo vuol dire intimità e fiducia.


Con Amore è facile sciogliere i blocchi, le incomprensioni, e liberarsi gradualmente dalla rabbia.
Non è solo utile per il mio miglioramento, ma cominciare ad instaurare relazioni amorevoli con gli altri e con me stesso, fondate sull'amicizia, porta ad un benessere condiviso.
Per essere sperimentato esso non deve però conoscere prigionie... o deve scontrarsi lo stretto necessario con paure, vecchi fantasmi ed aspettative che bloccano il suo esprimersi.
 

Per questo colui che desidera solcare l'Oceano d'Amore deve in concomitanza esplorare e mettere a posto la propria persona.
La Meditazione, se ben guidata ed indirizzata, aiuta a questo scopo in maniera molto sicura e con una certa rapidità.

Non posso in realtà lasciarmi andare se prima non ho ripulito determinate incrostazioni, insicurezze interiori, solo allora l'Amore può gradualmente tornare a fluire.
Devo scendere nel silenzio interiore, avvalermi dell'energia della mia mente per calarmi in un'esperienza rigenerante e confortante. Una volta a contatto con me stesso posso far si che determinate qualità e poteri si manifestino nella mia vita pratica.
Esperienze di questo tipo, acquisibili con la Meditazione, risvegliano il mio desiderio di libertà, il desiderio di tornare ad essere ciò che ero veramente.

Si perché se oggi mi trovo impegnato in una ricerca spirituale, è proprio perché mi manca qualcosa, e se adesso mi manca e lo sento... vuol dire che un tempo l'avevo!
L'Amore, il Silenzio e la Conoscenza fungono da ponti per andare a recuperare questo patrimonio. Il tesoro che si trova all'interno va però conquistato senza armi o violenze, perché è semplicemente a disposizione di chi si accinge ad una sincera ricerca costante.
Le speranze perdute, il cuore infranto e l'amarezza possono essere realmente guariti nell'ottica della contentezza e fiducia interiori. Ed è qui che la via ci chiede di camminarla quotidianamente.
Una relazione che apporta valore è una relazione che curo, a cui presto attenzione e che valorizzo. E così il cammino e la ricerca dell'Amore Spirituale vanno valorizzati e perseguiti.
Il contatto e la cura del mio Sé dovrebbero essere al primo posto nella scala di priorità della mia vita, questo mi da la spinta per aprire finalmente le ali!

La contentezza e l'appagamento che si sperimentano nella crescita interiore difficilmente vengono eguagliati da esperienze terrene o materiali. La mia felicità spirituale apporta automaticamente rinnovamento agli aspetti e situazioni esteriori.

Desiderando lasciarsi andare al flusso dell'Amore si accede lentamente all'esperienza della Relazione Divina
. Il cuore inizia ad aprirsi e a confidare in un sostegno che dona all'anima ciò che da sempre desiderava.


Andare avanti sperimentando la relazione con il Supremo, mi ricarica di quella Forza che posso poi utilizzare nei differenti campi della mia vita: relazioni inter-personali, lavoro, rapporto con me stesso e la natura.

Se è "...l'Amor che move ‘l Sol e l'altre stelle", come diceva Dante alla fine del Paradiso, allora ci si trova davanti ad uno dei più bei panorami che possiamo contemplare.
Non bisogna avere paura, o troppa paura! Ma confidare nel cuore appunto e lasciarsi andare quel tanto che basta. Di delusioni ne abbiamo avute ma sono sicuro che sappiamo ancora apprezzare il vero, quando lo sentiamo.
E l'Amore, quello vero, è come il grande richiamo irresistibile. Ho bisogno di quiete, silenzio ed una volontà introspettiva, il resto verrà da sé.
Per color che hanno paura di non riuscire in questo, il consiglio è di avvalersi di persone che hanno già guadagnato determinate esperienze, e che possano essere esempi viventi.
Perché fare tutto da solo, quando posso imparare meglio e più velocemente con un poco di aiuto? Potrò restituire poi ciò che ho preso adesso con le mie azioni. Amare significa anche confidare nelle risorse che ho intorno.

Un caro augurio di maturazione ed appagamento interiori.

 

Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi, eventi,  ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui

http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm

 


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy