La posta di Antonella

ANTONELLA RISPONDE A FABIOLA

pubblicato il 10/04/11

Domanda di Fabiola

Avrei piacere di sapere una cosa riguardo alle relazioni personali. Come mai succede spesso che le persone che vorrebbero conoscerci non ci "interessano" e quelle con cui crediamo di sentirci in sintonia e ci vorremmo relazionare pensano a curare altre relazioni
Grazie !

Risposta di Antonella


Cara Fabiola
l'ideale è perseguire uno stato di indipendenza. Le relazioni non sarebbero fatte per soddisfare bisogni, come avviene nella maggior parte dei casi, ma per condividere qualcosa dalle nostre risorse che pertanto si moltiplica. Oggi le persone invece moltiplicano la sofferenza, ciò vuol dire che mantengono dei vuoti interiori, difficili da colmare, e una confusione emotiva. Così uno diventa permaloso, vulnerabile o molto indignato e deluso. Le aspettative, come saprai già, sono un progetto di sofferenza.

Ovviamente l'idealità è distante del nostro stato attuale. Ma per avvicinarci ad una maggiore dignità è utile cercare di praticare un percorso di autostima che ci permetta di vedere e valorizzare le proprie qualità.

Premesso questo, coloro che spesso non ci attraggono hanno forse cose più vere da darci, e coloro che sembrano essere "brillanti" ogni tanto giocano solo con le apparenze.
L'apprezzamento è un grande strumento di crescita e, in primo luogo, quello verso se stessi.

Magari potresti riflettere, per un sano momento di introspezione, sulla domanda: - "che valore do veramente a me stessa?"
E su questa base cercare di accedere alle tue qualità che ti rendono un essere unico. La consapevolezza è il migliore "cosmetico". Ti rende bella e rende la vita decisamente più semplice.
Antonella

Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi, eventi,  ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui

http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy