La posta di Antonella

ANTONELLA RISPONDE A FRANCO

pubblicato il 10/06/12

Domanda di Franco

Amare una persona e pensarla diverse volte al giorno e desiderarla a volte odiarla,a volte dimenticarla e cercare una risposta?
Tutto questo mi porta ad una irascibilità malumore paura ecc. questa relazione che è nata tra reale(frequentandola) e virtuale (social network) intorno a questa persona desiderata e amata si presenta una conflittualità di amore e gelosia dalle persone da cui è circondata, e dopo diversi modi di dimostrare il mio amore ho ricevuto solo bugie e colpi al cuore ora mi trovo in una fase di stallo da 3 mesi che mi sono bloccato (non la vedo e non ci parlo) anche se lei mi cerca forse per una sua pace interiore attraverso il social network io leggo i suoi link che prima rispondevo precipitosamente, ma ora non mi riesco a sbloccare da questa situazione che mi porta ansia e stress. Non riesco più a chattare con i miei amici sul social network visto che i link che inserivo mesi orsono erano riferiti a lei non vorrei ricominciare lo stress vissuto in precedenza.
Siccome tengo molto a lei nonostante mi abbia ferito ma a volte faccio pensiero di abbandonarla e quindi cosi facendo porre rimedio a tutto questo stress?
Oppure quando ci si innamora non ci sono regole ,ma io non riesco più a seguire una mia linea di serenità interiore e mentale di cui parlate in questo sito grazie anticipatamente.

Risposta di Antonella


Caro Franco
grazie della tua domanda che forse sarà comune a tanti altri che vivono esperienze simili alla tua.
Le relazioni oggi sono molto conflittuali perché siamo sempre più bisognosi di attenzione, di amore e di ascolto. Tre grandi “A” e tutte e tre con la A maiuscola.
Penso che quando raggiungiamo degli stadi così particolari nelle relazioni è utile prendersi del tempo per se stessi e ritornare consapevoli delle proprie potenzialità.

Tante dinamiche avvengono, come quella che dobbiamo provare al mondo intorno a noi come siamo, provando che siamo capaci, che possiamo fare qualcosa, che siamo degni di essere amati, che siamo bravi e cosi cerchiamo di provare sempre “esprimendo” qualcosa.
Quando cambio la mia coscienza e la mia consapevolezza non devo provare niente con un’espressione specifica. Nelle relazioni cerchiamo di provare chi siamo e questo accade perché abbiamo dimenticato noi stessi e quello che siamo dentro.

Hai mai pensato alla bellezza del silenzio? Il silenzio serve per andare nello spazio silenzioso dentro di te e trovare la bellezza della pace e il potere dell’amore. Ambedue non hanno bisogno di essere dimostrati.
Quando uno ama qualcuno sembra che debba dirglielo sempre o comprargli un regalo o “fare” qualcosa per esprimere amore, altrimenti non crederanno che li ami.
Il motivo per cui non ti credono è che non amano loro stessi e perciò hanno bisogno di te per sentire amore. Ma quando l’amore è vero non hai bisogno di dimostrarlo, devi solo esserlo.

L’amore è percepito indistintamente dal carattere che uno ha e il silenzio ti aiuta a calarti nel potenziale che è dentro di te, nell’anima e hai bisogno di farlo consciamente e senza dover parlare troppo.
Non serve provare niente a nessuno, neppure l’amore. Questo è un grande gesto di rispetto.

Perciò ti suggerirei di prenderti del tempo e iniziare ad esplorare il silenzio con lo scopo di iniziare un nuovo viaggio, all’interno di te, alla riscoperta di te stesso, quello che può ricostruire un’autostima profonda. La più grande risorsa è l’arte di varcare il cancello della dimensione del silenzio dove trovi tutto quello di cui hai bisogno e quindi riemergere carico. L’abbondanza di amore che troverai dentro ti porterà a riequilibrare i tuoi sentimenti e l’odio può divenatare solo un vecchio ricordo.
Ti suggerirei anche di iniziare il corso di meditazione che ti offre alcuni metodi per una sana crescita interiore.

In questa stessa newsletter troverai il programma delle sedi Brahma Kumaris e i vari appuntamenti.
L’augurio è di una veloce risalita dalla dipendenza alla libertà che sono convinta ti stia molto a cuore.

Antonella

Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi, eventi,  ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui

http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy