La posta di Antonella

ANTONELLA RISPONDE A SANDRA

pubblicato il 01/12/10

Domanda di Sandra

Cara Antonella, seguo la tua rubrica e ammiro il tuo equilibrio per questo ti scrivo. Ho preso i corsi e la mia vita e' cambiata, tutto in meglio.
Poi 2 settimane fa il mio amatissimo marito e' morto in un incidente.
dolore, disperazione, rabbia ... faccio fatica a meditare e ho di nuovo paura...

Risposta di Antonella

Cara Sandra, capisco il tuo dolore, ogni perdita ci lascia il dubbio che valga la pena di vivere. Eppure il tempo ha sempre la meglio, e lentamente riporta lo spirito di continuare e farsi del bene.

Nel dramma che stai vivendo hai comunque avuto un angelo che ti ha accudito, ti ha preparato. Hai avuto modo di scoprire aspetti importanti connessi con la comprensione più vasta della vita, e con essa, della morte.

Dalla teoria alla pratica c'è di mezzo il mare, ovvero l'esperienza che si costruisce nel tempo, grazie al sentirci e capirci come anime, immateriali, in transito e soprattutto con una connessione eterna con tutti gli altri esseri umani.
Perciò per quanto sia temporaneamente assente, e il corpo non più presente, l'anima di tuo marito ancora vive. Rincontriamo sempre tutti, in altri momenti, in altri "abiti". Ma le anime si riconoscono e proseguono. Non era la prima volta che vi incontravate ne sarà l'ultima.

Ora utilizza la tua parte più saggia, più sacra che è in te, accetta questa realtà, la rabbia non ti aiuta, ti danneggia, e nessuno è colpevole nel grande disegno del destino. Utilizza la tua comprensione per rendere questo momento un passo verso una maggiore consapevolezza e forza interiore. Sei indubbiamente forte e le circostanze lo hanno già rivelato. Puoi continuare ad amare, ad amarlo e lui lo sentirà e allo stesso tempo lascialo volare oltre, invia pace e pensieri di profonda dolcezza, con calma, con accettazione profonda.
Connetti il tuo cuore con il Supremo e lascia che il tuo amore vada anche verso di Lui. Visualizza un grande Sole davanti all'occhio della mente e avvicinati a quell'energia, assorbi il Suo amore e fatti portare oltre le scene di questa commedia umana. Ripetilo più volte, lascia che la Sua energia ti avvolga, ti abbraccio e lasciati andare.
Non sei sola.
Antonella

Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi, eventi,  ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui

http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy