La posta di Antonella

ANTONELLA RISPONDE A DANIELA S.

pubblicato il 24/04/15

Domanda di Daniela

Ciao Antonella, pur seguendo gli insegnamenti di Brahma Kumaris mi capita talvolta, nelle circostanze nelle quali mi sento maggiormente vulnerabile, di mettere in pratica gli insegnamenti ma senza sentire dentro di me un conforto per questo. Mi spiego con un esempio non esaustivo: se avverto in una persona un atteggiamento ostile, ho imparato a decidere di rispondere con la virtu' della gentilezza ed il sorriso comunque...tuttavia poi nella mia mente fatico a far emergere il benessere che dovrebbe derivarmi da questa scelta consapevole anzi spesso emerge quell'atavica sensazione che mi porto da sempre di non sentirmi accettata. Come posso fare questo ulteriore salto di qualità per il mio benessere interiore?

Risposta di Antonella

Ciao Daniela
capisco il tuo stato d'animo, quello di essere gentili perché sai che è bene ma non c'è il benessere di esserlo stati!  Infatti l'anima è fatta di grandi qualità spesso dimenticate, ridotte o perdute.
Ma non del tutto. Una percentuale è rimasta che ci da il sentore di cosa vuole dire essere generosi, allegri o sinceri.  Ogni volta che esprimiamo dei valori e qualità aumentano, e la loro percentuale sale, cosi come la nostra esperienza.  Ma fino a quando non superano la percentuale "critica" ovvero una percentuale x non abbiamo il beneficio di questo perché insieme alla buona risposta abbiamo generato il pensiero sprecato connesso con il disagio che stiamo vivendo.. Continua e non ti scoraggiare.  La pratica rende "professionisti", anche nello sport funziona cosi.
Il muscolo della mente si allena fino a diventare naturale, non solo essere gentili nell'azione ma positivi nella mente.

Quindi ogni volta che esprimi un valore premiati perché è comunque una vittoria che ti avvicina alla tua destinazione, un caro saluto, Antonella.

Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi di meditazione, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui:
http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm
 
        



Commenti

Icona utente Teresa il 27/04/15
Ciao Antonella..pertanto che si ponga il sorriso a chi proprio si preferirebbe nn farlo ..resta dentro molta rabbia inespressa, oggi lo sperimentato verso mio marito pur restando (come dici tu ) centrata nel mio potere credimi e' molto difficile .... non incedere alla sua alta provocazione . Tuttavia ci si reprime ma , poi sto male .

Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy