La posta di Antonella

ANTONELLA RISPONDE A FERNANDO

pubblicato il 13/07/14

Domanda di Fernando

Sono alla ricerca da diversi anni nel tentare di capire la missione di vita in questa mia vita. Tento e ritento ma l'Anima spinge verso un qualcosa che a tutt'ora non riesce a trovare: la serenità d'animo.
Puoi consigliarmi un qualcosa al fine di trovare la mia luce!?
Un caro e sincero saluto. Fernando


Risposta di Antonella

Caro Fernando
ottima la ricerca di serenità, quella connessa con una mente pacifica e non solo un tramonto sul mare... In una realtà cosi caotica e con relazioni così complesse l'arte più grande che possiamo imparare e decisamente coltivare è quella di essere profondamente sereni.
La serenità è sorella della calma e ambedue sono figlie della pace. La pace è uno stato interiore dove ogni pensiero origina da intenti puliti e ritorna con il frutto di buon karma.
Ogni errore ci rende inquieti e i sensi di colpa ci rendono poco felici.

La pratica migliore è quella di meditare perché le onde theta che si producono quando meditiamo inducono la mente ad essere creativa. Cosi sentiamo e creiamo i presupposti migliori per noi e per gli altri. Cosi creiamo idee di rinnovamento e quindi di entusiasmo. Meditare non è difficile ma richiede un po’ di impegno. Riesci a dedicarti del tempo al mattino prima di andare a lavorare e alla sera prima di dormine?
Il primo per fissare buoni propositi per la giornata, il secondo appuntamento con te stesso per rivedere, rivalutare e riposizionarti al meglio.

Facciamo tanti errori ma il perdono e la comprensione sono più grandi degli errori stessi. Se utilizzi queste qualità l'errore perde potere e tu ne acquisisci.
A presto, e buon percorso sul sentiero del cambiamento, quello che ha la destinazione della serenità.


Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi di meditazione, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui:
http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy