La posta di Antonella

ANTONELLA RISPONDE A GRETA

pubblicato il 09/10/15

Domanda di Greta

Mi sembra che più mi rendo disponibile e meno gli altri sono rispettosi. Come funziona?
Greta

Risposta di Antonella

Cara Greta
essere disponibile è utile a te prima ancora che agli altri per due motivi: nel dare è intriso il ricevere, quindi stai seminando un frutto che ti tornerà al momento del bisogno e, inoltre stai esprimendo la natura generosa dell'anima.  Ovviamente è da considerare perchè e come sei disponibile, ovvero la motivazione. Se il motivo è il desiderio di considerazione, sarà come correre dietro ad un'ombra.
Una donna che dava un passaggio alla sua vicina di casa più volte alla settimana per andare a fare meditazione, chiese alla sua insegnante: - "che fare con questa vicina.. le offro un passaggio sempre e non contribuisce mai! Sono stufa."  L'insegnante rispose:  "tutti abbiamo un conto aperto, quante volte e quanto abbiamo preso? Questa per te è l'occasione di dare!"
La nuova prospettiva rese l'autista felice di esserlo.

Cosi cambiare ottica ci rende generosi e un effetto della generosità è che naturalmente rende piccole le problematiche grandi. Questo perchè rende grandi i sentimenti davanti ai quali cose sciocche non hanno grande valore.
Buona giornata
Antonella


Commenti

Icona utente Gloria il 12/10/15
Anche io condivido l'esperienza di Greta e la risposta è utile anche a me,ci vuole un po' di tempo per entrare in quest'ottica,pero'.

Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy