La posta di Antonella

ANTONELLA RISPONDE A SANDRA

pubblicato il 16/01/15

Domanda di Sandra

Cara Antonella, la mia personalità è caratterizzata da un approccio critico e denigrante nei confronti di tutto e di tutti che mi rende infelice e inadeguata perché allontana tutti. Puoi darmi un consiglio, suggerirmi una pratica, per trasformare veramente questo modo di essere?

Risposta di Antonella

Cara Sandra
sembra un pò una tendenza cosi comune quella di criticare il mondo... tanto viene facile farlo tanto è difficile accettare le critiche che tornano indietro. Eh si, perché l'eco torna indietro. Sono due le pratiche principali che mi vengono in mente:

1. con foglio e penna fai la lista di ciò che apprezzi di te e ciò che altri apprezzano di te. Se non ti è chiaro intervistali...  Fallo ogni giorno, come a nutrire il cuore di apprezzamento e amore per te stessa.

2. elenca le persone che hai intorno e ciò che apprezzi di loro. Indistintamente dal loro carattere e dai loro errori, cosa hanno di buono? Tutti hanno una qualche qualità..

Questo non vuol dire essere ciechi a quello che è, o essere cosi accomodanti che gli altri se ne approfittano. Non vuol dire avere un atteggiamento che potrebbe diventare passivo. Ma calati nella tua bontà innata dalla quale ti sei allontanata. Un cuore distante critica e boicotta.

Capire che la distanza dalla tua parte più vera è una realizzazione importante. Comincia il tuo viaggio di ritorno alla tua grandezza interiore.
Perché la stai cercando, perciò chiedi agli altri di essere perfetti...

Spero ti sia utile e soprattutto impara a meditare. Ti cambierà l'umore e lo sguardo di dolcezza che comincerà ad emergere ti farà fare meraviglie.

Antonella


Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi di meditazione, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui:
http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Commenti

Icona utente carla il 24/01/15
Grazie Sandra , il tuo pensiero è servito anche a me, devo tornare alla mia bontà innata da cui mi sono allontanata...un cuore distante critica e boicotta, mediterò molto su questo, grazie ancora!
Icona utente Sandra il 22/01/15
Ti ringrazio di cuore della tua risposta e dei buoni consigli

Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy