La posta di Antonella

ANTONELLA RISPONDE AD AIDA

pubblicato il 31/01/13

Domanda di Aida

Può un dolore fisico interrompere la mia crescita spirituale? Ho cercato nel momento di grande sofferenza di immedesimarmi come anima ma il corpo in questi frangenti diventa più forte e mi impedisce di elevarmi come mi devo comportare? Grazie
 

Risposta di Antonella

Hai proprio ragione, il dolore ci distrae a tal punto che diventa difficile rimanere concentrati in una coscienza più sottile.
Infatti l'ideale è fare uno stock di forza interiore e di energia spirituale, proprio per i momenti difficili.
Molti meditano o fanno qualche pratica quando stanno male, ma sarebbe utile fare tutto ciò quando stiamo bene e aumentare il benessere al punto in cui diventa una abitudine. Una bella abitudine, quella di stare bene! Dopo di ché quando arriva il dolore fisico o anche un malessere emotivo dovuto a vecchi conti karmici, la forza che ho accumulato, l'energia che mi sono abituata a ricevere dalla Fonte Suprema, nello yoga, e l'abitudine a stare bene, faranno un bel "pacchetto" che mi porta a superare il dolore con molta più facilità. La mente si allena alla concentrazione. Se il mio allenamento non è sufficiente, nei momenti difficili sarà impossibile praticarla.
Spero sia chiaro... quanto chiaro l'invito a meditare appena puoi, ricordando a te stessa quante risorse hai, dentro di te, che possono alleviare il tuo dolore. Appena hai uno spiraglio rafforza la tua mente con pensieri belli, veri e potenti sulla tua vera identità di anima colma di pace, amore e gioia.
 
Un saluto dal cuore
 Antonella

Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui

http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy