La posta di Antonella

ANTONELLA RISPONDE AD ANTONELLA

pubblicato il 21/10/13

Domanda di Antonella nostra lettrice del pensiero del giorno

E se a una persona non interessasse mantenere quella relazione perchè ne ha piene le scatole di una cinquantenne che si comporta da quindicenne? Quando do una risposta respirando profondamente e contando fino a 10 non riesco ad esprimere ciò che sento nell'impeto di quel momento, il risultato è che per non arrabbiarmi mi allontano sempre di più da quella persona, smetto di sentirla, di frequentarla... e mi sento meglio. Antonella

Risposta di Antonella

Hai indubbiamente ragione che il livello di immaturità di molti è alto e queste sono le persone tra le più complesse da gestire. Viene la voglia di uscire e non rientrare... ma in molti casi è proprio quello il laboratorio dove impariamo l'equilibrio tra l'esprimere il proprio disagio e il ritirarsi per un po' per capire cosa fare di meglio.
Nello yoga impariamo una specifica arte: quella di fermarsi per qualche istante e cercare i pensieri che fanno da acqua sul fuoco in modo da attenuare rabbia e irritazione. Poi cerco di rivolgermi al mio Consigliere preferito - l'Anima Suprema, per sentire cosa ne pensa.
Essendo Lui molto saggio, mi diletto nel sentire il suo parere e questo si chiama Yoga (unione con la Fonte), poi con una prospettiva più ampia torno in scena.
Essendo più carica di prima, più "equipaggiata" di prima, posso usare altre modalità.  La rabbia distrugge e le persone sono, in buona percentuale, dentro, già distrutte! Lo fanno da soli, con la loro negatività.
Importante è trascendere le cose che appaiono limitate e provare ad agire da un altro piano, non di superiorità ma di buon senso e di beneficio per te innanzitutto.
Prova a contattare anche tu il Consigliere e per imparare a farlo bene, il corso di meditazione Raja Yoga ti può aiutare.

 

Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui

http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy