Recensione Articoli

Cambia il tuo destino

pubblicato il 01/08/19


Aruna Ladva

Possiamo cambiare qualcosa nella nostra vita? Possiamo cambiare il nostro destino?
Sì. Per gradi. Come è possibile? È una questione del nostro atteggiamento e delle nostre percezioni, queste determinano come vivremo la vita. La nostra attitudine e le nostre percezioni coloreranno totalmente la nostra visione e il modo in cui elaboriamo le informazioni e infine facciamo delle scelte.

Quando la nostra visione della vita è positiva, allora avremo fede in quest’affermazione: "Tutto funziona sempre (bene) per me ..."

Non c'è niente di meglio che avere un atteggiamento positivo nella vita. Più pensiamo positivo più attraiamo cose positive verso di noi. Più pensiamo: “posso” e "è possibile", più diventerà possibile. Noi siamo quelli che hanno il potere di trasformare il nostro destino! Se non noi, allora chi?

Questa è la storia di un grande guerriero giapponese chiamato Nobunaga che decise di attaccare il suo nemico, anche se aveva solo un decimo del numero di uomini rispetto all'esercito avversario. Nobunaga sapeva che avrebbe vinto e sapeva anche che i suoi soldati avrebbero dubitato della sua scelta di azione. Sulla via della battaglia si fermò in un santuario shintoista e disse ai suoi uomini: "Dopo aver visitato il santuario, lancerò una moneta. Se atterra testa, vinceremo; se è croce, perderemo. Il destino ci tiene in mano."
Nobunaga entrò nel santuario e fece una preghiera silenziosa. Una volta uscito lanciò una moneta. La moneta cadde e apparve la testa. I suoi soldati divennero così desiderosi di combattere che vinsero facilmente la battaglia. Il suo assistente dopo la battaglia disse: "Nessuno può cambiare la mano del destino." "In effetti no." Disse Nobunaga. Poi mostrò una moneta con una doppia testa. C'era una testa da entrambi i lati! Allora, chi era il responsabile del destino? Il destino stesso, o Nobunaga?

Perché ci piace andare da un indovino per conoscere il nostro futuro? Perché vogliamo la certezza nella vita. Sì, gli eventi sono scritti per noi come il nostro destino, ma possiamo anche ignorare alcuni di questi risultati se lo desideriamo. Con il nostro potere interiore e la nostra volontà, possiamo fare scelte migliori per cambiare il percorso del destino. Se non facciamo niente allora il nostro destino sarà come quello che è previsto.

Ora, con i social media, ci sono molte testimonianze di come le persone hanno avuto successo nel lavoro, storie creative, intrattenenti, che riportano spesso intense sfide dal punto di vista fisico. Quando cambiamo le nostre percezioni possiamo andare oltre i limiti fisici. Solo perché il corpo non è sempre perfettamente funzionante, non ne consegue che anche la mente sia disabilitata.

Un caso perfetto sarebbe quello del famoso fisico Stephen Hawking. Il suo corpo non era al 100%, ma la sua mente era certamente super fenomenale! Stephen non ha ceduto ai limiti del suo corpo, ha scelto di non intrappolare la sua mente con una percezione limitata di se stesso e, pertanto, possiamo notare che il destino si può davvero cambiare in una certa misura.

Non abbiamo sempre bisogno di rimanere attaccati al destino con cui siamo nati. C'è un proverbio che cattura molto bene questa idea: "il dolore è inevitabile, la sofferenza è facoltativa."
Mentre pratico la gentilezza amorevole verso me stesso e gli altri, sto rafforzando il fatto che merito di ricevere cose buone e che sono degno di prendermene cura e di trarre dei benefici. Quindi, un grande fattore nell'essere in grado di ricevere è di sentire che me lo merito e ne sono degna.

Se non io, allora chi?
Questo dovrebbe essere l'atteggiamento. Non è arroganza, è questione di rispetto verso se stessi.
Qualunque cosa io pensi di creare sono in grado di manifestarla facilmente. In effetti, devo solo pensare e 'succede' facilmente. Non ho bisogno di ripeterlo molte volte. Se lo facessi, ovviamente forzerei gli eventi e tutto ciò che è forzato non dura.

Funzionerà per un breve periodo, ma poi si interromperà all'improvviso non appena smetterò di spingere.
Che si tratti di denaro, relazioni o affari, ci può essere successo e solo successo. Ma dovremo essere coloro che rimangono positivi!

Nessuno può fare questo lavoro per noi, indipendentemente da quanto paghiamo il nostro coach o consulente. Perché la cosa più importante è credere. Siamo quelli che ci credono, non il nostro allenatore. Noi siamo coloro che hanno la visione e possiamo vederlo accadere con gli occhi della nostra mente. Saremo coloro che raccoglieranno i benefici.
Con questo atteggiamento, non stiamo solo pensando a noi stessi, ma anche i nostri pensieri per gli altri si realizzeranno per loro.

Non possiamo sentirci in pace e felici se chi è vicino a noi non lo è. Quindi, desideriamo che tutti siano in buona salute, ricchezza e felicità. I nostri buoni auspici che fluiscono sulla loro strada aiuteranno a manifestare tutto ciò anche per loro. L'universo gestisce un sistema di ritorno automatico, ovvero qualsiasi cosa diamo, tornerà inevitabilmente a noi, positiva o negativa. Questo è il modello della legge dell'energia.

Quindi ripeti queste parole a te stesso ogni giorno: “tutto sta funzionando per me ... sempre ... ho un flusso di abbondanza nella mia vita ... sono circondato da persone amorevoli e gentili ... tutto mi arriva in modo facile e naturale ... l'Universo sta lavorando per il mio beneficio”.

È il tempo di rendersene conto che "tutto funziona sempre per me ..."

Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi di meditazione, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui:
http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy