Per un cambiamento positivo

Cogliere i benefici della meditazione.

pubblicato il 01/10/13

La Meditazione Rajayoga all'intelletto il potere di selezionare quei sanskaras positivi che portano le emozioni, i pensieri più elevati calmi e chiari, e il puro desiderio di godersi la vita in modo tale che nessun dolore è vissuto per sé e nessun dolore è dato ad altri .

Il praticante della meditazione calma la mente e le esperienze sanskaras che nella maggior parte delle persone emergono solo occasionalmente in quanto sono più profonde rispetto ai più superficiali ricordi di esperienze mondane. Questi sono i sanskaras puri e potenti relativi alla natura originaria dell'anima - la pace, la purezza, la potenza e la contentezza. La coscienza (l'anima) ha la stessa struttura come la luce, una forza potente con qualità distinte ma che non hanno massa gravitazionale. In realtà, l'unico strappo o fardello per l'anima è il risultato dei propri pensieri impuri e le azioni negative.

Quando i sanskaras originali di cui sopra sono esperti allora l'amore e la felicità si sperimentano anche automaticamente. Dopo un po' di pratica regolare, il praticante ha il potere intellettuale di far emergere consapevolmente questi sanskaras nella vita quotidiana, in qualsiasi momento. In una situazione che avrebbe portato la maggior parte delle persone a provare stati d'animo negativi o emozioni come la paura, la depressione, l'ansia, la noia, la stanchezza, l'odio o l'aggressione, il praticante si stacca e fa emergere i poteri interiori di appagamento e di tranquillità. Questo naturalmente è vantaggioso non solo per , ma anche per gli altri.


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy