Pensiero del giorno

Coltivare la bellezza

pubblicato il 28/06/25

"Ogni volta che stai creando bellezza intorno a te, stai ripristinando la tua anima. " Alice Walker
Questa affermazione risuona profondamente nella nostra essenza più intima e illumina il cammino verso una rinascita interiore.

Avvertiamo un sottile senso di sollievo quando la bellezza si manifesta davanti ai nostri occhi. Anche una semplice creazione, come un mazzo di fiori selvatici raccolti con cura, possiede il potere di trasmettere un'aura di pace e calma all'anima inquieta.
Forse è così perché l'anima stessa è un microcosmo di bellezza intrinseca, riflettendo le qualità di armonia, ordine, unione e grazia. Esse sono impresse nel nostro essere, uniche e immutabili, come il sole che sorge ogni giorno.

Nel mio viaggio interiore, cerco incessantemente queste qualità nel mondo esterno, solo per imbattermi nel caos, nei conflitti e nelle tensioni che caratterizzano la vita quotidiana. Tuttavia, quando mi dedico alla creazione della bellezza, stabilisco una connessione con le mie qualità naturali, rivitalizzando la mia anima e ritrovando un equilibrio perduto. Ogni gesto creativo diventa allora un atto di ricomposizione interiore, una rinascita.

Oggi, mi impegno a coltivare la bellezza intorno a me e dentro di me.

Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi di meditazione, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui:
https://www.rajayoganewsletter.com/iscrizione-newsletter.htm


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy