pubblicato il 24/08/14


PIADINA CON AVOCADO E VERDURE

4 piadine all'olio d'oliva
4 cucchiai di pesto di pomodoro secco
1 avocado maturo
2 carote
1 piccola barbabietola rossa
1 finocchio
sale

Lavare le verdure e tagliarle a fettine molto sottili. Togliere la buccia all'avocado e tagliarlo a fettine.
Scaldare una piastra e cuocere la piadina da entrambi i lati, quando è pronta farcire come da foto, piegare e servire calda.

PIADINA CON MELANZANE

4 piadine all'olio di oliva
2 melanzane
2 mazzetti di rucola o gallinella
olive nere
salsa di senape
origano
olio di oliva extravergine
sale grosso

Lavare le melanzane, tagliarle a fettine sottili e cospargere le fette con sale grosso, lasciare a riposo per 1 o 2 ore.
Stringere con le mani ogni fetta pe far uscire il liquido e il sale e mettere in una placca in forno caldo per circa 30 minuti.
Condire le melanzane con olio e origano. Lavare la rucola o la gallinella.
Scaldare una piastra e cuocere la piadina da entrambi i lati, quando è pronta spalmare la senape e farcire come da foto, piegare e servire calda.

PIADINA CON POMODORO E RUCOLA

4 piadine all'olio di oliva
1 avocado
200 gr di pomodorini datterini
4 cucchiai di pesto di pomodoro secco
2 mazzetti di rucola
olive nere

Togliere la buccia all'avocado e tagliarlo a fettine. Lavare i pomodorini, tagliarli a metà ed eliminare i semi. Lavare la rucola e asciugarla.
Scaldare una piastra e cuocere la piadina da entrambi i lati, quando è pronta farcire come da foto, piegare e servire calda.


Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi di meditazione, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui:
http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Commenti

Icona utente María Matilde Naldoni il 24/11/16
Ciao Silvia...non ho fatto ancora i biscotti di saraceno,ma invece oggi ho presso lídea della piadina farcita e l´ho fatta similke...ma diversa. Ho fatto innanzitutto qualche gallete di farina di saraceno(ricetta francese) e paer farcirle ho preparato melanzane al forno,zuchine,anche al forno,in fette,funghi sulla cipolla,ho tagliato a fettine un pomodora,un po' di rucula e paté di zuchini e un'altro di carote con castagne di Caju....é stata una cena di festa...ognuno ha preparato la sua gallette al suo agio...buonissimo! grazie dell'idea. Ti scrivo dall'Argentina.Abbraccio!
Icona utente Silvia il 16/03/15
Buongiorno Adele, grazie per il suggerimento, lo proverò sicuramente. Se hai qualche ricetta personale, con foto, la possiamo pubblicare in questa rubrica. Un caro saluto, ciao Silvia
Icona utente Adele Gaia il 16/03/15
grazie Silvia per le tue ottime ricette.Anche a me piacciono molto le piadine e vorrei proportene una farcita con radicchio rosso tardivo di treviso tagliato in quarti e brasato con poco sale .alla base salsa di pomodoro magari con verdure e seitan e sopra alcune noci tritate e un giro d'olio d'oliva...slurp!

Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy