Recensione Articoli

Crea la giusta vibrazione

pubblicato il 09/01/14


Sappiamo che tutto nell’universo pulsa costantemente. Forse è facile capire che i fiori e le foglie sono energia vibrante, ma sei altrettanto consapevole che la materia di cui è costituita la sedia  su cui stai seduto è altrettanto vibrante, così come la tazza che hai in mano e anche il tavolo davanti a te? Le luci e la televisione e tutti gli oggetti che ti stanno intorno stanno emettendo energia – siamo consapevoli delle varie frequenze che sono intorno a noi e di come queste ci influenzino?

Quando entriamo in un tempio, una chiesa o una moschea, veniamo inevitabilmente influenzati e di solito elevati dalle vibrazioni che sono state create da anni e persino secoli di preghiere e buoni pensieri. Confronta questa con l’esperienza di un affollato centro commerciale dove con molta probabilità finiamo per sentirci stanchi e senza energia molto rapidamente.

Le vibrazioni tra umani sono come parole non dette che attirano verso qualcuno o ci respingono. Se non siamo selettivi riguardo alle persone o alle vibrazioni di cui scegliamo di circondarci, saremo vittime di tutti i tipi di campi energetici che potrebbe annientare la nostra pace interiore e creare contrasti nella nostra vita.

Se potessimo vedere quante onde passano attraverso l’aria, il cielo e i nostri corpi in un dato momento, saremmo spaventati dalla quantità di attività invisibile che influenza il nostro stato di salute e il nostro benessere.

Ci si domanda se l’aumento della rabbia e della violenza non possa essere connessa con l’aumento del numero delle onde elettromagnetiche create dai cellulari, dai tralicci telefonici ed elettrici e molto altro.
Poiché i pensieri sono i mattoni dei nostri atteggiamenti, sentimenti, caratteri, personalità, auto-rispetto (o la sua mancanza), il livello di appagamento (o la sua mancanza), si potrebbe dire che il seme delle vibrazioni siano i nostri pensieri.
Se creiamo pensieri negativi, emettiamo vibrazioni negative, mentre pensieri positivi creano vibrazioni positive.

Con i nostri pensieri, buoni o cattivi, possiamo creare un mondo equivalente di caos o un mondo di pace.
Potremmo noi stessi essere colpevoli della diffusione di energia negativa. Sentimenti di malizia o invidia verso gli altri sono una forma di violenza che altri possono captare consciamente o inconsciamente.

Ogni pensiero ha la sua propria frequenza, e l’anima di uno yogi sta attento a creare solo pensieri che siano i migliori e di una frequenza alta, sapendo molto bene che essi si riversano nel mondo. L’obiettivo di una persona spirituale è quello di creare i migliori pensieri, tali da elevare l’atmosfera intorno a sé. Ci vuole tempo e impegno mirato per creare la giusta vibrazione, così come richiede tempo al musicista intonare la nota giusta. Ma se pratichiamo frequentemente la tranquillità e la quiete mentale e fisica, poi con il tempo possiamo creare la vibrazione che vogliamo e orchestrare ciò che vogliamo emettere.
Profondità di pensieri, positività e un cuore limpido, generano vibrazioni potenti e sottili.  Lo scopo della meditazione e di un percorso spirituale è quello di elevare la nostra vibrazione connettendola con la più Elevata di tutte - quella del Divino.

E’ ora… di elevare la nostra vibrazione, un pensiero alla volta. Non è molto facile evitare le vibrazioni negative, e per controbatterle servono onde di positività e di pace. Quando siamo tutti sintonizzati con questa energia elevata, possiamo creare una sinfonia di vibrazioni pure e potenti che possono cambiare il mondo.

 

Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi di meditazione, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui

http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Commenti

Icona utente Marisa (SR) il 31/01/14
E' bellissimo avere ,coltivare e accrescere questo tipo di consapevolezza, è bello sapere che siamo responsabili dell'atmosfera che regna o regnerà attorno a noi, come è fantastico considerare che un pensiero seguito da tanti altri della stessa frequenza possono trasformare me stessa e il mondo attorno a me. Sicuramente la maggior parte delle persone non conosce l'enorme potere che possiede,il pensiero nascosto, quel seme che sta nell'ombra, oggi la società non lo considera, vale solo ciò che ha un impatto materiale,tutto, subito, al fiore che nel tempo germoglia , fiorisce e profuma nella sua bellezza naturale, oggi si preferisce il fiore di plastica facilmente acquistabile, ma che non porta gioia e soprattutto non espande il suo profumo. Grazie.
Icona utente Francesca il 13/01/14
Questo è un meraviglioso modo di concepire la vita. Forse l'unico modo, a mio parere, se si vuole sopravvivere alle ondate di caos che sperimentiamo ogni giorno. Grazie.

Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy