Le virtù originali dell'anima

DETERMINAZIONE

pubblicato il 20/04/10
carta-determinazione
"La determinazione non è mai sola, è sempre accompagnata dal coraggio e dalla motivazione, che sono lo stimolo per un costante progresso. La forza di volontà è necessaria per chi vuole procedere e raggiungere grandi finalità.
Chi, invece, si mostra fluttuante, non gode di molta affidabilità e credibilità; tutti possono influenzare una mente indecisa e confusa. Grazie alla determinazione cresce la capacità di non desistere e non cadere nella pigrizia, nonostante le innumerevoli sfide che si interpongono e che possono ostacolare il cammino.
Esempi come Ghandhi o Madre Teresa rivelano quanto la determinazione abbatta ogni difficoltà.
La determinazione, se eccessiva, diventa testardaggine.
Occorre, quindi, controbilanciarla con il suo apposto positivo: la pazienza. Rimango ferma nel perseguire i miei intenti con integrità e coerenza, ma allo stesso tempo, la pazienza mi permette di aspettare, di adattarmi e di cambiare. Per essere la personificazione di questa qualità occorrono due poteri: quello di discernere e quello di giudicare.
Quando ho ben valutato una realtà e ne ho tratto le conclusioni con mente chiara e cuore onesto, allora procederò con la stabilità necessaria. La determinazione è uno scudo che rende il cammino più facile da percorrere e garantisce un buon risultato."

Tratto da "Canto di Libertà" di Antonella Ferrari

La determinazione è parte di un mazzo di carte della Brahma Kumaris - link

Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi, eventi,  ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui

http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy