Recensione Articoli

Detox emozionale

pubblicato il 15/10/21

BK Shivani, Guida Spirituale

Ecco la formula per recuperare la tua vita felice.
Una formula che purifica e ringiovanisce rilasciando le tossine emotive che sabotano la felicità, la salute e l'armonia.

Dieci ore di routine di lavoro e dopo un'ora di viaggio, raggiungi casa e annunci al tuo coniuge: "Un altro giorno faticoso! Obiettivi, incontri, traffico mi stanno facendo impazzire. Ho delle teleconferenze stasera e ho bisogno di incontrare il cliente questo fine settimana...”. Il tuo coniuge ti interrompe proprio lì e ribatte: "Non farmi iniziare su quanto sia stata brutta la mia giornata in ufficio. Ho un forte mal di testa, ma guarda, ho portato il lavoro a casa".

La conversazione diventa presto pesante con entrambi che sfogano lo stress, l'impotenza, la paura, l'ansia e la rabbia. Dall'altra parte della stanza, tuo figlio ti sta guardando in silenzio mentre discuti su come la tua giornata sia stata molto peggiore di quella del tuo partner. La scena gli è troppo familiare. Assorbendo le tue vibrazioni, sta imparando che lo stress, la competizione, il confronto, la rabbia e l'apatia sono naturali. Il lavoro sembra ormai più importante delle relazioni.
Posti di lavoro impegnativi stanno portando a un disagio fisico ed emotivo. È difficile identificare quando la pressione si trasforma in stress e lo stress si manifesta in malattia. La vita lavorativa è sbilanciata. Le relazioni sono destinatari dei nostri disagi anche se non hanno nulla a che fare con la nostra situazione.

Da dove viene tanta negatività?
Pensieri ed emozioni per conflitti, rimpianti, tragedie, paure, fallimenti, dolore o risentimento si sono accumulati da giorni, anni, decenni o addirittura vite. Tuttavia, non siamo riusciti a rilasciare questi sentimenti quando si sono verificati episodi spiacevoli in passato. Ora sono cresciuti in pensieri ed emozioni tossici e, al minimo stimolo, innescano reazioni intense.

Cosa possiamo fare?
Con la vita che ci trascina in molte direzioni, il minimo che possiamo fare è viaggiare leggeri lasciando andare il bagaglio emotivo del passato. Abbiamo bisogno di recuperare la felicità, la pace e la salute che sono i nostri sentimenti naturali e innati.

Molti di noi credono nei benefici della disintossicazione del corpo. Di tanto in tanto purifichiamo il corpo dalle tossine prodotte internamente e lo riempiamo con ricette disintossicanti o integratori alimentari. Proteggiamo persino il corpo dalle tossine ambientali attenendoci a rigorose routine di cura personale. Ma quando si tratta di gestire le tossine emotive entriamo in una modalità di negazione.

La disintossicazione emozionale rilascia tutti i dolori passati, non importa quanto profondi siano e purifica la mente. Crea spazio per pensieri e comportamenti corretti.
La disintossicazione emotiva deve iniziare a livello dei nostri pensieri. I pensieri sono l'energia che creiamo grazie alle informazioni (nutrizione emotiva) che consumiamo. Ogni nostro pensiero è seguito da un sentimento. I sentimenti nel corso del tempo definiscono il nostro atteggiamento. L'atteggiamento entra in azione. Qualsiasi azione eseguita ripetutamente diventa un'abitudine. Tutte le nostre abitudini messe insieme plasmano la nostra personalità. La nostra personalità irradia energia che va e ritorna secondo la legge del Karma, cioè diventa il nostro destino.

La semplice equazione è: cibo emotivo = destino.
Ciò significa che l'assunzione di informazioni pure e potenti crea pensieri puri e potenti. Quando la mente riceve buoni pensieri, avviene la disintossicazione emotiva. Si possono sperimentare queste semplici pratiche per tre mesi per una mente purificata e ringiovanita.
Spesso pensiamo e parliamo delle nostre debolezze: "Sono troppo stressato... non sono bravo in questo... non posso rinunciare a questa abitudine".
Questi sono pensieri tossici.

Sostituendole con le seguenti potenti affermazioni quotidiane nella preghiera, nella meditazione o nel canto, possiamo creare la realtà che desideriamo:
“Sono un essere puro, potente e di successo. Sono calmo... a mio agio... ogni mio pensiero è giusto... ogni mia parola è giusta. Esprimo rispetto a tutti a casa e al lavoro. Il mio rapporto con tutti è in armonia. Influenzare ogni situazione con stabilità. Accetto ciascuno così com'è.

Lascio andare gli schemi emotivi del passato che si ripetono nel mio presente. Cancello il vecchio file di memoria del dolore… cancello… cancello… lascio andare”.

Sono a dieta emotiva. Consumo solo informazioni emotivamente sane. Tutto ciò che leggo, ascolto, mangio e bevo è una mia scelta, e scelgo la purezza. Non permetto a nessuno di parlarmi delle debolezze delle persone... Mi rifiuto di ascoltare... Mi concentro solo sulle loro qualità. Irradio felicità e amore in ogni cellula del mio corpo. Pulisco la mia mente e il mio corpo. Creo un destino di felicità, salute e armonia.

Puliamoci emotivamente ogni giorno, scegliamo una sana dieta emotiva e fisica, facciamo esercizio e meditiamo per rendere felice il nostro modo naturale di essere.


MEDITAZIONE GUIDATA DETOX EMOZIONALE



Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi di meditazione, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui:
http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy