pubblicato il 09/10/11

Domanda di Silvia


Ciao Antonella,
 
ti scrivo perchè sono in un momento di crisi, non capisco più chi sono e non so più cosa voglio. Ho la sensazione di aver fallito tutto... ho 30 anni e guardandomi intorno vedo le mie coetanee con buone posizioni lavorative, con un marito e magari dei figli. Io alle spalle storie chiuse... l'ultima in bilico da due anni. Ho tentato di tagliare qualsiasi tipo di legame ma "lui" non smette di cercarmi... perchè "sei un amica che non voglio perdere", ora mi chiedo, e gli ho detto, quale donna accetterebbe di vedere il "suo" uomo con un altra?! Nessuno che abbia un pò di amor proprio credo. E' come se tra noi ci fosse una sorta di "cordone ombelicale" che non si riesce a tagliare... per ogni sciocchezza mi cerca... se non mi faccio sentire mi dice che "lo tratto come uno sconosciuto". Dice che vorrebbe tornare con me, ma nel frattempo fa lo stupido con le altre. Non so davvero più cosa fare. La mia autostima se ne sta lentamente andando. Da un bel pò di tempo ho iniziato ad andare a correre, mi aiuta a scaricare le tensioni e è già positivo, ma purtroppo, con poco sono a terra di nuovo.
Ti ringrazio per la tua cortese risposta.
Ciao.
Silvia



Risposta di Antonella

a volte siamo abili a perderci dietro a cose che ci fanno male piuttosto che elaborare una realtà che ci renda felici.
Potrebbe essere utile chiedersi che cosa ti manca realmente che stai cercando in una relazione che ti offre ben poco? Una piccola introspezione magari ti porta a identificare quella lacuna è l'effettivo problema. Siamo carenti di amore e lo cerchiamo spesso là dove non c'è e non vediamo i luoghi dove potremmo trovarlo. Gli occhiali neri del karma ci deviano, ma sapendolo un po di deteminazione e coraggio potrebbero esserti di aiuto. Non so se conosci la figura di Arjuna (dalle scritture indiane), un guerriero che non voleva combattere contro ciò che conosceva ma solo quando decise di farlo, fu vittorioso.
Comincia con il pensarci su. Prova a studiarle, scrivendo le tue riflessioni in merito e cercando di capire più profondamente il loro significato e il loro utilizzo.
 
Domanda di Marianna


Spero ti sia di stimolo..

Antonella

Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi, eventi,  ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui

http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy